Sport
7 Maggio 2013
Benasciutti mantiene una certa prudenza pur confermando lo stato avanzato delle trattative

Spal-Candela, accordo vicino

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Tragedia sulla Super. Si scontra in moto e muore a 67 anni

Tragico incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-Mare dove, nel tardo pomeriggio di sabato 12 luglio, un motociclista ferrarese 67enne, Roberto Liboni,  è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata

Roberto Benasciutti e Vincent Candela nella foto del profilo facebook 'Real Spal'

Roberto Benasciutti e Vincent Candela nella foto del profilo facebook ‘Real Spal’

La prudenza è d’obbligo, quando si parla di trattative nel mondo del calcio. Ma l’ex calciatore della Roma e della Nazionale Francese Vincent Candela, già nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, potrebbe diventare il nuovo Presidente della Spal acquisendo la maggioranza del pacchetto di quote azionarie. Martedì pomeriggio, infatti, la pagina facebook ufficiale della “Real Spal” ha in qualche modo anticipato il buon esito delle trattative.

Nelle immagini pubblicate ecco il patron Roberto Benasciutti fianco a fianco di Vincent Candela. Volti distesi e sorridenti, e ad accompagnare la fotografia una frase che lascia spazio a ben pochi dubbi: “E’ FUMATA BIANCA”.

Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, lo stesso Benasciutti mantiene una certa prudenza pur confermando lo stato avanzato delle trattative:

Si, stiamo parlando e il discorso procede bene – spiega il patron spallino -, ancora però è presto per dire che è fatta. Siamo sulla buona strada, ci sono ancora un po’ di cose da sistemare. La prossima settimana Candela e i suoi collaboratori verranno a Ferrara, per vedere e conoscere la città. Si tratta di persone serie, per bene, che conoscono il mondo del calcio e ci lavorano da tempo. Quando eventualmente ci sarà l’ufficialità, si presenteranno e illustreranno pubblicamente i loro progetti“.

Presumibilmente, dunque, da lunedì il futuro Presidente della Spal sarà in città ed allo stesso tempo non è da escludere che già nei primi giorni della settimana entrante arrivi l’annuncio ufficiale e la conseguente presentazione del nuovo organigramma societario a stampa e tifosi estensi. Come già ipotizzato, l’eventuale acquisto porterebbe l’ex difensore della Roma a diventare Presidente e azionista di maggioranza dei biancazzurri, con Benasciutti che potrebbe mantenere una piccola quota (tra il 10 ed il 20%) del pacchetto societario.

Marco Pontrelli, dirigente sportivo e stretto collaboratore di Candela, già da alcune settimane a Ferrara per prendere contatto con la realtà spallina, dovrebbe invece assumere la carica di nuovo Direttore Generale biancazzurro. Ipotesi queste che diventeranno certezza nel momento dell’annuncio ufficiale a cui sembra davvero mancare pochissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com