Il Carnevale degli Este entra nel vivo: Begosso incorona il rito
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Ci sono storie che non fanno rumore, ma che raccontano meglio di mille parole il senso profondo della solidarietà. È la storia di Erick, condivisa dall'Unità di Strada di Caritas Ferrara
L'influenza continua a crescere: i più recenti dati di sorveglianza mostrano un aumento di incidenza delle infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini e nelle fasce di età più giovani
È stato inaugurato nella mattinata di sabato 10 gennaio, il rinnovato Palazzetto del Tennis di Copparo, reso più sicuro, accogliente e migliorato dal punto di vista della fruibilità grazie ad una serie di opere che hanno interessato sia la parte interna che esterna
La nuova serie di incontri a livello provinciale di "Orgoglio Coldiretti" da lunedì 12 gennaio
È morto a San Giovanni Rotondo, in Puglia, Franco Tatò, 90 anni, uno dei più noti super-manager italiani, che fu anche vicepresidente della Berco durante l’autunno caldissimo del 2013, quando l’azienda dichiarò 600 esuberi.
Tatò, che frequentò il Collegio Universitario Ghislieri di Pavia, era noto per questo come ‘il filosofo’, ma anche e soprattutto come ‘Kaiser Franz’, per la durezza con la quale affrontava le ristrutturazioni aziendali.
La gestione della Berco fu una testimonianza di questo atteggiamento: si portò i dietro la fedelissima Lucia Morselli, amministratrice delegata, la lady di ferro che ingaggiò una lotta durissima con i sindacati e con le istituzioni per dare corso alle centinaia di esuberi programmati.
Tatò è stato ai vertici di molte importanti aziende italiane: Olivetti, Enel, Fininvest e per un decennio è stato amministratore delegato dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani.
Nel settembre del 2020 Tatò rimase in gravi condizioni a seguito di una caduta nella sua masseria a Fasano.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com