Quasi 6mila lavoratori stranieri nell’agricoltura ferrarese
Il report di WeWorld mette sotto la lente le campagne della provincia. Il sommerso potrebbe arrivare al 30%, mentre Agribus sottrae spazio ai caporali
Il report di WeWorld mette sotto la lente le campagne della provincia. Il sommerso potrebbe arrivare al 30%, mentre Agribus sottrae spazio ai caporali
Tragico incidente stradale nel pomeriggio di martedì 28 luglio, lungo la Cispadana. Intorno alle ore 18, al chilometro 13, nel tratto compreso tra San Carlo e Sant'Agostino, si è verificato uno scontro che ha coinvolto un camion e due automobili
L’uomo è stato notato da alcuni bagnanti mentre galleggiava in mare. Inutili i tentativi di soccorso. La Guardia costiera indaga sulle cause del decesso
Durante la serata dello scorso 27 luglio, mentre erano impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, i carabinieri del Norm di Ferrara hanno arrestato un 27enne senza fissa dimora, dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Ferrara
Ha fatto tutto da sola, senza che fossero ravvisate responsabilità a carico di altri utenti della strada, Erika Benini, la 35enne di Coccanile che il 19 febbraio 2025 perse la vita in un violento scontro frontale tra la propria Toyota Yaris e un autobus di linea Tper lungo via Copparo, nel tratto tra Boara e Corlo
Un violento nubrifagio si è abbattuto su Ferrara intorno alle 18 di oggi, mercoledì 25 maggio. Un quarto d’ora di pioggia e vento con chicchi di grandine fino a due centimetri, che ha creato non pochi disagi.
Oltre all‘allagamento e alla chiusura del sottopasso di via Ravenna, numerose le telefonate al centralino dei vigili del fuoco per richieste di intervento in città, dove si registra anche lo scoperchiamento di un capannone nel centro artigianale San Giorgio, in via Renata Viganò.
Diversi anche gli alberi abbattuti in piazzale Medaglie d’Oro, via Vittorio Veneto, via Pontegradella, ma anche nell’area verde ai piedi del Grattacielo, in via Darsena (all’altezza del ponte della Pace) e in un’abitazione privata in via Camposabbionario. Un albero si è sradicato e ha colpito in pieno un’auto nel parcheggio del centro commerciale Il Castello, mentre al Cus di via Gramicia ci sono danni a parte del ristorante Le Querce.
La forte pioggia ha provocato rallentamenti lungo la Ferrara-Mare. Segnalazioni anche a Barco e a Pontelagoscuro.
Attualmente sono al lavoro i vigili del fuoco, a cui sono state richieste decine e decine di interventi, e le forze dell’ordine e fortunatamente non si registrano feriti gravi o vittime.
“Sono in stretto contatto – afferma l’assessore Nicola Lodi – con le forze preposte. Siamo già al lavoro anche con gli operatori di Ferrara Tua che nelle prossime ore ripristineranno la normalità”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com