Fabbri a Vasco: “Il parco può accogliere i tuoi concerti”
Dopo la lettera aperta del comitato “Save the Park” indirizzata a Vasco Rossi, il sindaco scrive al rocker: "Sarà festa senza distruggere il parco"
Dopo la lettera aperta del comitato “Save the Park” indirizzata a Vasco Rossi, il sindaco scrive al rocker: "Sarà festa senza distruggere il parco"
Un programma in cinque punti per ricostruire un autentico ecosistema del lavoro. Lo ha lanciato Cna Ferrara
Solidarietà. È quella che arriva da Alberto Balboni, senatore di Fratelli d'Italia, ai due carabinieri indagati dalla Procura di Ferrara per morte in conseguenza di altro reato, dopo la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne stroncato da un malore all'incrocio tra via Bologna e via Poletti, dopo essere stato sottoposto a un controllo nella caserma di via del Campo
Oltre 215 milioni di euro già nelle casse di più di 36mila imprese agricole dell’Emilia-Romagna per garantire liquidità immediata, continuità produttiva e stabilità economica
Prosegue il dibattito sulla mobilità nella zona medioevale. Il 1° dicembre al chiostro di S. Maria in Vado il secondo incontro del Forum Ferrara Partecipata
“Come Mise e come Governo stiamo lavorando a tutela della filiera della plastica e dell’industria petrolchimica italiana: è nostro interesse auspicare, tra l’altro, un accordo tra Eni e Basell in modo da fornire ogni opportuna garanzia sul funzionamento del nuovo hub logistico di Porto Marghera”. Sono le parole del viceministro dello Sviluppo economico Gilberto Pichetto al termine della riunione tecnica di giovedì 12 maggio per la per la discussione della bozza di protocollo di intesa.
Un segnale che lo spegnimento del cracking di Porto Marghera ha generato una situazione problematica – che tocca direttamente Ferrara e il suo petrolchimico – che ha bisogno di essere affrontata quanto prima a livello di sistema.
Il Mise, entro fine maggio, convocherà un tavolo politico dedicato a Porto Marghera “per ascoltare le posizioni di tutti gli attori in campo e valutare il testo del protocollo in fase di definizione, in relazione agli investimenti futuri della società ed ai temi occupazionali ed ambientali”.
All’incontro di giovedì hanno partecipato, oltre al Mise e al Mite, anche Eni Versalis, gli enti locali (Regione Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Comune di Venezia) e le principali sigle sindacali.
“La rilevanza della questione della chimica rende necessaria, oltre allo specifico tavolo su Porto Marghera, anche la convocazione in tempi brevi di un tavolo generale, alla presenza di tutti i soggetti della filiera nazionale”, dice ancora Pichetto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com