Mer 18 Gen 2017 - 337 visite
Stampa

‘Il segreto del Marchese’ alla Sala Estense

Rappresentazione della Compagnia della Vipera della Contrada San Paolo

Martedì 24 gennaio a Ferrara presso la Sala Estense in piazza Municipale, alle 21.15, andrà in scena la commedia teatrale “Il segreto del Marchese”.

La Compagnia teatrale “La Vipera”, facente parte della Contrada Rione San Paolo, porta in scena una nuova commedia in atto unico e testo originale della scrittrice Giulia Tiozzo che vedrà inoltre la partecipazione del gruppo “Armonie di Danza”. Il testo presenterà un impianto narrativo molto diverso dalle precedenti rappresentazioni. Lo svolgimento sarà infatti caratterizzato da continue sorprese nelle quali il vero protagonista sarà il pubblico in sala. L’intento dell’autrice è quello di astrarre lo spettatore su piani immaginari completamente diversi, fino a condurlo a un inaspettato e inedito finale. Il pubblico, in un contesto assolutamente divertente, sarà guidato verso una doppia veste di osservatore e parte stessa dello spettacolo. Oltre al già citato finale a sorpresa non mancherà una morale introspettiva e allegorica che ci costringerà a riflettere sulle “maschere” che ciascuno di noi indossa ogni giorno .

Una commedia nella commedia che si preannuncia coinvolgente e frizzante, molto distante dalle narrazioni lineari tipiche della consueta prosa teatrale. Oltre al già collaudato cast della Compagnia della Vipera costituito dagli attori Cristian Campi, Susanna Benini, Giulia Tiozzo, Sergio Montanari, Massimo Brescanzin, Pier Francesco Perazzolo e Massimo Bellati (già autori di precedenti commedie), “ll segreto del Marchese” vedrà il debutto dell’attrice Alice Marcato. Alla regia audio video e luci Simone Stecchi. Presenterà la serata Monica Braiati.

L’appuntamento per il pubblico, è quindi per il prossimo martedì 24 gennaio alle ore 21:15 presso la Sala Estense in piazza Municipale a Ferrara, con ingresso a offerta libera.  La Compagnia teatrale La Vipera, la Contrada Rione San Paolo e il presidente Pier Francesco Perazzolo, desiderano ringraziare l’Amministrazione Comunale di Ferrara per la cortese concessione dello spazio teatrale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa