Attualità
13 Settembre 2016
I non vedenti si cimentano nella famosa camminata con i bastoncini

Nordic walking per ciechi in mezzo alla pineta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina: “Non c’è Natale dove piovono bombe”

"Free Gaza", "Palestina libera". In concomitanza con l'accensione dell'albero di Natale a Ferrara, davanti alla cattedrale, gli attivisti di Ferrara per al Palestina hanno voluto "accendere le luci" anche sulla Striscia ricordando che "non c'è Natale finché cadono bombe"

“Quel mondo che ci parla ancora”: la Cgil raccontata da dentro nel libro di Sateriale

La sala dell'Oratorio San Crispino della Libraccio, nel tardo pomeriggio di martedì 2 dicembre, era piena di volti che quella storia l'hanno fatta davvero. A presentare "Corso Italia 25. La Cgil raccontata da dentro" di Gaetano Sateriale - per oltre trent'anni dirigente sindacale e poi sindaco di Ferrara - c'erano Sergio Cofferati e, in collegamento, Valeria Fedeli, Gianni Cuperlo, Pierangelo Albini moderati dal giornalista Massimo Mascini. Un dialogo fitto, spesso ironico, ma attraversato da una domanda molto seria: che cosa resta oggi di quel sindacato che ha segnato la storia italiana del secondo Novecento?

non vedentiUn gruppo di iscritti alla sezione di Ferrara dell’Unione italiana ciechi ha preso parte alla camminata promossa e organizzata dall’associazione Dimensione Nordic Walking nella pineta del Lido di Volano.

Guidati dall’istruttore Francesco Lazzarini, gli aderenti all’iniziativa hanno percorso un paio di chilometri lungo il facile e ombreggiato sentiero. Fra gli intervenuti, molto soddisfatti dell’iniziativa, c’erano la presidente dell’Unione Alessandra Mambelli e il vice Davide Fortini.

Dopo il pranzo è seguita la visita all’Abbazia di Pomposa, illustrata dal governatore incoming del Rotary l’architetto comacchiese Maurizio Marcialis che ha già annunciato un’iniziativa del Movimento della ruota con l’Unione Ciechi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com