Dom 23 Mar 2014 - 222 visite
Stampa

Bondeno-Dillingen, gemellaggio “culinario”

Salame, lambrusco e maccheroni come prodotti tipici da far assaggiare nella fiera tedesca

prolocoBondeno. La Pro Loco bondenese ha partecipato con un proprio stand alla prestigiosa fiera a carattere regionale denominata “Wir” che ha luogo ogni due anni nel lander tedesco di Dillingen. “Il nostro scopo – avvertono i membri dell’associazione presieduta da Federico Caselli – era quello di promuovere il nostro territorio, ‘esportando’ alcuni dei nostri prodotti tipici come salame, lambrusco e maccheroni con il ragù. Per cui, grazie anche ad un angolo cottura che avevamo a disposizione nello stand, abbiamo cucinato e distribuito la pasta e potuto far assaggiare salami e vino, destinati anche questi alla vendita al pubblico”.

“La città di Dillingen è stata estremamente ospitale nei nostri confronti – spiegano i membri della delegazione – ed il tutto si è svolto all’insegna della massima cordialità. Il sindaco stesso ed alcune associazioni locali ci hanno accolto con grande entusiasmo e speriamo di poter ripetere questa esperienza anche fra due anni”. Della delegazione hanno fatto parte anche il sindaco Alan Fabbri e l’assessore alla promozione del territorio, Simone Saletti, per una vetrina servita ancora una volta a cementare il legame con la città “gemella” di Dillingen.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa