Bondeno
17 Novembre 2012
Donati ai bambini delle scuole primarie i volumi raccolti dalla Ghedini

I libri di Camilla sono arrivati a destinazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Entra nel locale e trascina la barista nel bagno per violentarla, condannato

Due anni e mezzo dietro rito abbreviato. Sono quelli che il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha inflitto ieri (martedì 4 novembre) a un uomo di nazionalità marocchina, finito a processo con l'accusa di tentata violenza sessuale nei confronti di una donna che lavorava in un bar a Bondeno

Bondeno premia i suoi quattordici atleti più meritevoli

Si è aperto con una sorta di galà sportivo il consiglio comunale di giovedì 30 ottobre: l'Amministrazione, in apertura dei lavori, ha infatti consegnato delle benemerenze sportive a ben quattordici atleti che nell'ultimo anno si sono distinti nei rispettivi campionati regionali, nazionali o internazionali conseguendo risultati di assoluto prestigio

Bondeno. Sono stati donati ieri,  agli alunni delle scuole primarie di Bondeno (e di Pilastri, ospitati temporaneamente nello stesso plesso), i libri raccolti durante l’estate da Camilla Ghedini.

“Un’iniziativa lodevole – l’hanno definita il sindaco di Bondeno, Alan Fabbri, e l’assessore alla scuola, Francesca Poltronieri – che testimonia l’impegno di Camilla Ghedini; la quale, durante l’estate, ha contattato editori e biblioteche ed è riuscita a raccogliere alcune migliaia di libri da destinare alle zone terremotate.” I bambini delle scuole, ieri, hanno potuto prendere visione dei volumi, che rimarranno alla biblioteca di ciascuna delle scuole del territorio, per la libera consultazione dei ragazzi.

“In questi momenti difficili del dopo-terremoto – ha aggiunto il sindaco Fabbri – anche la cultura può essere d’aiuto, per ritrovare serenità e coltivare momenti di aggregazione.” Sia il sindaco Fabbri che l’assessore Poltronieri si sono, quindi, intrattenuti in mensa con gli studenti, per pranzare insieme a loro. “Una consuetudine che si ripete ogni anno – dice Francesca Poltronieri – e che ci serve per conoscere i ragazzi e toccare con mano le varie problematiche delle scuole, parlando con docenti e personale in servizio.” Un appuntamento che si ripeterà anche negli altri plessi scolastici statali e paritari del territorio comunale, durante le prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com