Pasqua sulla A13, incidente con sei feriti: coinvolti anche due bambini
Mattinata di Pasqua segnata da un incidente sull'autostrada A13, dove il traffico festivo si è trasformato, per alcuni automobilisti, in momenti di apprensione
Mattinata di Pasqua segnata da un incidente sull'autostrada A13, dove il traffico festivo si è trasformato, per alcuni automobilisti, in momenti di apprensione
È stato convalidato ieri in udienza il fermo del 40enne che abita abita provincia di Ferrara, arrestato e denunciato negli scorsi giorni per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa aggravata dall'uso di strumenti informatici
È stato archiviato il procedimento contro ignoti aperto dalla Procura di Ferrara in relazione alla presunta violenza sessuale denunciata da una detenuta transgender all’interno della casa circondariale “Costantino Satta” di Ferrara
Incidente nel tardo pomeriggio di sabato 4 aprile, intorno alle ore 19, all'incrocio tra via Bologna e via Andrea Franchi Bononi, dove si sono scontrati un'automobile e una moto con a bordo due ragazzi minorenni
Due appartamenti, uno sopra l’altro. Sopra alcune universitarie, sotto una coppia di fratelli non più giovanissimi. Quando arriva una denuncia, verrebbe naturale pensare a lamentele per feste o rumori molesti. Ma in questo caso è accaduto l’opposto
Ciclista travolta in strada. È successo ieri intorno alle 18.30 in via Bologna a San Martino, frazione sud di Ferrara. Francesca Barbieri stava tornando verso casa con le borse della spesa appese al manubrio.
A un certo punto ha attraversato la strada, senza accorgersi del Fiat Scudo che stava sopraggiungendo. L’impatto è stato violentissimo e il corpo della donna, 65 anni, è stato scaraventato sull’asfalto a una distanza di circa dieci metri. Per lei non c’è stato nulla da fare e il personale medico del 118 giunto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso e affidarla alla polizia mortuaria.
Sul luogo, vicino alla Coferasta, è giunta una pattuglia della polizia municipale di Ferrara. Secondo le prime ricostruzioni del’incidente la donna, casalinga, sposata con Imerio Canazza e madre di due figli, Raffaele e Raffaella, proveniva da via Buttifredo e in quel momento, intorno alle 18.30, stava attraversava con la bici a mano la via Bologna.
In quel momento è sopraggiunto il furgone, condotto da R.G., 45 anni, di Vigarano Mainarda, che proveniva da Ferrara in direzione Bologna, che l’ha investita in pieno. Ancora un centiaio di metri e la donna sarebbe arrivata a casa. Dove l’aspettava la sua famiglia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com