Cronaca
14 Febbraio 2012
Morta sul colpo donna di 65 anni a pochi metri da casa

Travolta mentre attraversa la strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Famiglia shock. Denuncia mezzo secolo di botte e violenza

L'accusa - almeno sulla carta, e comunque tutta da dimostrare - è molto pesante: quarantasei anni di botte e privazioni ai danni della moglie. Dal giorno del matrimonio nel 1979 a quello del divorzio nel 2019, proseguendo però verosimilmente fino al 2025, quando - nei sei anni successivi - i due hanno continuato a vivere da separati nella stessa casa

Rissa di Pontelagoscuro, arresti non convalidati. Tutti liberi

Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti

Ciclista travolta in strada. È successo ieri intorno alle 18.30 in via Bologna a San Martino, frazione sud di Ferrara. Francesca Barbieri stava tornando verso casa con le borse della spesa appese al manubrio.

A un certo punto ha attraversato la strada, senza accorgersi del Fiat Scudo che stava sopraggiungendo. L’impatto è stato violentissimo e il corpo della donna, 65 anni, è stato scaraventato sull’asfalto a una distanza di circa dieci metri. Per lei non c’è stato nulla da fare e il personale medico del 118 giunto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso e affidarla alla polizia mortuaria.

Sul luogo, vicino alla Coferasta, è giunta una pattuglia della polizia municipale di Ferrara. Secondo le prime ricostruzioni del’incidente la donna, casalinga, sposata con Imerio Canazza e madre di due figli, Raffaele e Raffaella, proveniva da via Buttifredo e in quel momento, intorno alle 18.30, stava attraversava con la bici a mano la via Bologna.

In quel momento è sopraggiunto il furgone, condotto da R.G., 45 anni, di Vigarano Mainarda, che proveniva da Ferrara in direzione Bologna, che l’ha investita in pieno. Ancora un centiaio di metri e la donna sarebbe arrivata a casa. Dove l’aspettava la sua famiglia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com