Voghiera
30 Dicembre 2022
Sabato 31 dicembre dalle 10 fino alle 13, la storica Filarmonica di Voghenza sfilerà dal sagrato della chiesa di Voghiera, passando per le vie del centro cittadino e successivamente la sfilata si sposterà nelle vie delle frazioni di Voghiera per un saluto musicale alle famiglie e alle attività commerciali del territorio

Torna dopo quarant’anni il giro in musica tra le vie di Voghiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Dopo più di quarant’anni ritorna a Voghiera il tradizionale giro in musica per le vie del paese, dove alcuni musicisti delle Banda Filarmonica di Voghenza, suoneranno famosi brani musicali e porteranno gli auguri di buon anno a tutte le famiglie.

Infatti, sabato 31 dicembre dalle 10 fino alle 13, la storica Filarmonica di Voghenza sfilerà dal sagrato della chiesa di Voghiera, passando per le vie del centro cittadino e successivamente la sfilata si sposterà nelle vie delle frazioni di Voghiera per un saluto musicale alle famiglie e alle attività commerciali del territorio.

L’intento dell’associazione bandistica, come riporta l’assessore alla cultura del Comune di Voghiera Emanuele Ganzaroli, “è quello di portare entusiasmo, auguri e allegria alle nostre famiglie e di mantenere vivo lo spirito di comunità che ha sempre contraddistinto il nostro territorio.”

In occasione della sfilata musicale sarà possibile contribuire con un’offerta economica per sostenere i progetti musicali e formativi della scuola di musica di Voghenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com