Jolanda
26 Dicembre 2022
I tre sinistri si sono verificati a Jolanda di Savoia, Portomaggiore e Argenta. Fortunatamente non ci sono stati feriti

Guidano ubriachi e provocano incidenti, tre patenti ritirate dai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Durante la notte tra venerdì 23 e sabato 24 dicembre, i carabinieri della provincia di Ferrara sono intervenuti in tre incidenti stradali dovuti alla guida imprudente di conducenti ubriachi che, per sola fortuna, non hanno avuto gravi conseguenze per gli utenti della strada. In tutti e tre i conducenti è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore all’1,5 g/l (uno eccedente anche i 2 g/l, ndr).

Il primo caso si è verificato a  Jolanda di Savoia (Fe) verso le 21 di venerdì, quando un 48enne è finito fuori strada con la propria auto, rimanendo contuso ma ha rifiutato le cure del 118 intervenuto sul posto.

Alle 2.30 di sabato mattina invece, il secondo sinistro stradale, a Portomaggiore, sulla provinciale Consandolo-Ripapersico, un Renault Clio dopo aver urtato il cordolo stradale è uscita di strada, proprio mentre stava arrivando sul posto la pattuglia dei carabinieri di Voghiera che, dopo aver prestato soccorso agli occupanti dell’auto, visto lo stato di scarsa lucidità del guidatore, lo hanno sottoposto al test con l’etilometro, che ha dato un esito superiore ai 2 g/l.

Nel terzo caso infine, mancavano pochi minuti alla 5 di sabato mattina quando, sulla strada Montecatina che da ponte Madonna Boschi porta a
Longastrino, nel comune di Argenta, un’automobilista ha segnalato un’auto ribaltata nel fosso, con una persona all’interno. Sul posto è intervenuta così inviata la pattuglia della stazione carabinieri di Longastrino, che si è trovata davanti a sé un Volkswagen Polo capottata, condotta da un
45enne ferrarese uscito illeso dall’abitacolo. I successivi test hanno poi confermato lo stato di ubriachezza dell’uomo, che aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

Per tutti sono scattati i provvedimenti di legge quali il sequestro dell’auto, il ritiro della patente di guida e la denuncia penale alla autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com