Bondeno
13 Dicembre 2022
Le esequie dell'ecclesiastico nella basilica di San Francesco a Ferrara venerdì alle 15.30. Giovedì camera ardente e messa al santuario del Santissimo Crocifisso di San Luca

Venerdì i funerali di monsignor Dalla Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

(archivio)

Si terranno nella basilica di san Francesco a Ferrara alle 15.30 di venerdì i funerali di monsignor Mario Dalla Costa, scomparso nelle prime ore del mattino di domenica 11 dicembre dopo una vita incentrata sul suo cammino di fede che lo aveva portato a diventare sacerdote nel 1967, per rimanere con vari incarichi nella vita ecclesiastica fino al 2021.

La camera ardente, per poter dare un ultimo saluto a monsignor Dalla Costa, si aprirà giovedì 15 nel santuario del Santissimo Croficisso di San Luca in via Fabbri 414, mentre a partire dalle 21, sempre presso lo stesso santuario, si terrà una veglia di preghiera accompagnata da testimonianze della sua azione, presieduta dal vicario generale del vescovo, monsignor Massimo Manservigi.

Le visite alla salma potranno continuare anche nella mattinata di venerdì 16 fino alle ore 12.

Dopo le esequie, che saranno officiate dal vescovo Gian Carlo Perego, monsignor Dalla Costa verrà poi tumulato in Certosa presso la Cappella dei Canonici sabato 17 alle ore 9.40.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com