Voghiera
13 Dicembre 2022
Domenica 18 dicembre a Belriguardo protagonisti l’ensemble diretto dal maestro Roberto Toschi e la Filarmonica di Voghenza diretta dal maestro Roberto Valeriani

Il tradizionale concerto di Natale torna a Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera.  Domenica 18 dicembre, inizio ore 17, nella bellissima cornice della sala delle Bifore del Belriguardo, via provinciale 274, ritorna il tradizionale concerto di Natale promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la società Filarmonica di Voghenza.

Andrà ad esibirsi la “Musinsieme”, un nuovo progetto di orchestra scolastica nato negli ultimi anni grazie alla volontà degli insegnanti della Scuola di Musica di Voghenza, con lo scopo di creare un contesto musicale e sociale dove i ragazzi e gli allievi della scuola possano esprimere la loro arte e passione per la musica.

L’ensemble sarà diretto dal maestro Roberto Toschi, giovane e talentuoso musicista, insegnante di batteria della scuola di Musica. Let It Snow, Bianco Natale, Santa Claus is Coming to Town saranno alcuni dei brani arrangiati dal maestro Toschi, che andranno a impreziosire la prima parte di serata.

Al tradizionale appuntamento non potrà mancare la Filarmonica di Voghenza, nella sua versione orchestrale, diretta ancora una volta dal maestro Roberto Valeriani, colonna portante dell’associazione. Per l’occasione verranno proposte alcune delle più grandi operette del periodo romantico e tardo romantico come Poeta e Contadino di Suppé, La Vedova Allegra di Lehar e alcune arie più famose di Giacomo Puccini.

Un momento di grande cultura e di festa nel territorio voghierese, con l’auspicio e l’augurio di un sereno Natale. L’entrata sarà ad offerta libera senza obbligo di prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com