Jolanda
11 Dicembre 2022
Pd e Voltiamo Pagina chiedono spiegazioni alle giunte: "Rispettando i tempi dell'accordo di programma avremmo evitato la spesa. È ora di serietà, chi paga la maggiore spesa?"

“A Copparo e Jolanda amministrazioni lente, ora il ponte della Barchessa costerà 240mila in più”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Il ponte della barchessa (archivio)

“A causa del mancato rispetto di tutte le tempistiche, ora il ponte della Barchessa costerà molto di più, precisamente 240mila euro in aumento. Questo scenario non si sarebbe verificato se i due comuni avessero rispettato le tempistiche a cui si erano vincolati con il primo accordo di programma”.

Ad affermarlo sono il capigruppo del Pd di Copparo Enrico Bassi e Gabriella Dellacecca della lista Voltiamo Pagina di Jolanda di Savoia che promettono battaglia.
“Come prima cosa depositeremo un’interrogazione per sapere con quali risorse si pensa di far fronte alla lievitazione dei costi che nel quadro economico dell’opera sono già una realtà. È evidente che serve un intervento finanziario urgente che possa essere congruo con le tempistiche previste dal nuovo bando regionale”, scrivono i due.
“Inoltre, visto che il disastro ora si è consumato anche dal punto di vista economico, ora i sindaci smettano i panni degli influencer del ponte e si impegnino a rispettare le tempistiche almeno del nuovo bando. Le periferie dei nostri territori non sono aree di serie B. Questa in particolare, è già stata messa a dura prova per troppo tempo e sarebbe impensabile vedere sfumare per sempre l’importante opportunità regionale, che oggi viene fortunatamente messa nuovamente in circolo perché in Regione ci sono amministratori capaci. Chiediamo che da ora in poi su questo intervento ci sia più serietà e rispetto da parte delle giunte”, concludono Bassi e Dellacecca.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com