Altri sport
6 Dicembre 2022
I Seamen si impongono con un severo 63 a 6 sui ragazzi di coach Zucchelli

Brutta batosta a Milano per gli Sgi Duchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Brutta batosta per gli Sgi Duchi nella trasferta di Milano con gli estensi che devono cedere le armi ai più preparati e numerosi Seamen che collezionano la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Coppa Italia under 21 imponendosi con un severo 63 a 6 sui ragazzi di coach Zucchelli.

Partita che diventa senza storia a partire dal 2° quarto dopo che i Duchi in svantaggio per 14 a 0 nella prima frazione erano riusciti ad accorciare le distanza con un bel passaggio di Zeno Zucchelli per Bindini per il momentaneo 14 a6; ma la possibilità di restare in partita dura poco complici gli infortuni ad entrambi i runningback estensi e i Seamen allungano nel punteggio andando al riposo sul 42 a 6. Nella ripresa continua il monologo milanese con i Seamen che vanno a segno altre 3 volte prima del fischio finale. Unico punto d’orgoglio per i Duchi oltre ad aver onorato il campo rimane il touchdown del primo tempo di Bindini con gli estensi che fino ad ora sono l’unica squadra che è riuscita a violare l’end zone milanese da inizio campionato.

Un po’ deluso coach Zucchelli che però si prepara già al prossimo impegno: “della partita c’è poco da dire, i Seamen sono squadra forte e noi comunque abbiamo fatto qualche regalo di troppo inizialmente; purtroppo si è aggiunto anche il fatto che nel primo tempo abbiamo perso entrambi i nostri runningback Carulli e Bonci per infortunio il che ha condizionato il resto della partita. Ora dovremo preparare bene la partita di domenica prossima contro i Redskins probabilmente dovendo rinunciare ai nostri runningback e in settimana proveremo qualche adattamento del nostro gioco offensivo per affrontare al meglio la prossima sfida” per il coach della difesa Brunetti un plauso va comunque ai ragazzi: “Sapevamo che era una partita difficile ma dopo i primi minuti in cui non abbiamo giocato benissimo abbiamo sistemato un po’ la difesa riuscendo anche a contenere il loro gioco ed accorciando le distanza, poi la fatica con anche diversi giocatori in doppio ruolo e gli infortuni hanno condizionato il resto della partita, ai ragazzi non si poteva chiedere di più, anzi hanno dato tutto in campo”.

E ora cancellando il passato dalla mente gli Sgi Duchi devono preparare l’ultima sfida di stagione regolare contro i Redskins in casa domenica prossima che dovrà certificare matematicamente l’accesso ai playoff per la squadra estense. I veronesi nel weekend hanno battuto i Mastini Verona portandosi al secondo posto in classifica con i Duchi ed anche se lo scontro diretto avvantaggia gli estensi si dovrà tenere alta la concentrazione per centrare il risultato utile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com