Spettacoli
6 Dicembre 2022
Il teatro comunale di Ferrara propone lo spettacolo "Il movimento del nulla" l'8 dicembre, ironico show politicamente scorretto

“Il nulla” ironico di un “nuovo partito”, spettacolo al teatro Abbado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Il teatro comunale di Ferrara si prepara ad accogliere l’ultimo spettacolo di Gene Gnocchi: “Il movimento del Nulla”. L’appuntamento è giovedì 8 dicembre con inizio alle  21.30.

Lanciato sui social nei mesi estivi, il celebre comico e conduttore tv porta ora anche nella città estense il suo spettacolo dedicato alla politica e costruito sul lancio di un fantomatico e surreale “partito”.

Nuovo partito che – in ottica ironica e provocatoria – “promette tutto per arrivare al niente”, si prefigge addirittura di spazzare via tutto ciò che la pandemia e la crisi energetica non hanno eliminato, fino ad arrivare ad azzerare quanto fatto fino ad ora, fare tabula rasa per lasciare un foglio bianco alle nuove generazioni.

Uno show politicamente scorretto che si trasforma in un vero movimento: il biglietto di ingresso darà diritto al ricevimento della tessera del ‘partito’ e sarà possibile acquistare i ‘gadget’ elettorali.

Naturalmente non mancherà l’inno ufficiale, ma ogni sera sarà il pubblico a sceglierlo attraverso una votazione.

Gene Gnocchi, al tempo Genio Ghiozzi, si divide tra la carriera di comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e scrittore. Esordisce allo Zelig di Milano nei primi anni ottanta per raggiungere la notorietà all’inizio degli anni novanta, con Mai dire gol, Quelli che il calcio e Striscia la notizia. Dal 2017 al 2020 ha firmato la copertina di DiMartedì su La7, sue le incursioni nel programma Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. Ha pubblicato, tra gli altri, Una lieve imprecisione (1990), Stati di famiglia (1993), Il signor Leprotti è sensibile (1995).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com