Cronaca
5 Dicembre 2022
L'uomo dovrà rispondere del reato di rapina impropria. E' stato anche denunciato per il possesso di un cutter e di un tubo di ferro

Ruba merce e prende a pugni un vigilante, fermato e arrestato dalla Polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Ruba merce in un esercizio commerciale e per riuscire a fuggire sferra un paio di pugni a un addetto alla sicurezza. Un gesto che gli è costato l’arresto per il reato di rapina impropria.

E’ accaduto nel pomeriggio di domenica presso un’attività cittadina, dove è stata chiamata una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato sul posto per fermare il malvivente in fuga. Sono infatti iniziate subito le ricerche che hanno dato esito positivo, infatti l’uomo è stato fermato nei pressi di un esercizio pubblico vicino a quello dove aveva sottratto alcuni beni.

Gli agenti delle Volanti hanno raccolto alcune informazioni dalle persone che hanno assistito alla scena, apprendendo che l’individuo, dopo essere uscito dal negozio senza aver pagato la merce, per guadagnarsi la fuga aveva preso a pugni un addetto alla sicurezza, proferendo anche parole di minaccia del tipo “ti taglio la gola”.

A quel punto i poliziotti hanno perquisito l’uomo trovandogli addosso la merce rubata che, essendo rivendibile, è stata restituita all’esercizio commerciale, mentre nell’auto del malvivente è stato rinvenuto un cutter e un tubo di ferro di 85 cm. Una volta portato in Questura per l’espletamento delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e, come disposto dall’autorità giudiziaria, messo agli arresti domiciliari presso la propria residenza in attesa del giudizio per direttissima. E’ stato inoltre denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com