Altri sport
2 Dicembre 2022
I ferraresi sono attesi da un match particolarmente insidioso che, dopo quello contro Verdeazzurro Sassari, alza verticalmente in coefficiente di difficoltà dei turni interni

Per la Giara Assicurazioni c’è l’ostacolo Camerano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Una Camerano in grande salute è l’ostacolo della Giara Assicurazioni Ferrara nel 12° turno d’andata del girone B della Serie A2 2022-23. Un match particolarmente insidioso che, dopo Verdeazzurro Sassari, alza verticalmente in coefficiente di difficoltà dei turni interni, mettendo a dura prova la tenuta casalinga della formazione del grande ex di turno: mister Fernando Capurro.

Gli emiliani sono reduci da una vittoria, preziosa ma frutto di una prestazione non continua, in casa di Modena: i ragazzi di coach Davide Campana invece sono imbattuti dallo scorso 29 Ottobre, superati a domicilio dalla capolista Cingoli. Due attacchi prolifici, frutto di costruzioni profondamente opposte: due stili di gioco differenti a confronto con punti pesantissimi in palio.

“Affronteremo una squadra con buoni valori tecnici e molto ordinata in campo. Noi – sottolinea coach Fernando Capurro – dovremo essere più bravi, rispetto alle ultime settimane, nell’avere pazienza specialmente in attacco evitando inutili palle perse e forzature. Mi aspetto una partita attenta e una grande prestazione che di squadra per mantenere imbattuto il “Pala Boschetto” e rimanere il più possibile vicino alla capolista Cingoli”.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA
Tavarnelle vs Verdeazzurro
Giara Assicurazioni Ferrara vs Camerano (Diretta pagina Facebook Giara Ferrara dalle ore 17.30)
Chiaravalle vs Teramo
San Lazzaro vs Monteprandone
Bologna United vs Cingoli
Prato vs Parma
Pescara vs Modena

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 22, Giara Assicurazioni Ferrara 19, San Lazzaro 17, Chiaravalle 16, Camerano 15, Verdeazzurro 13, Parma 7, Modena 7, Bologna United 6*, Teramo 6, Prato 5, Tavarnelle 5, Pescara 5, Monteprandone 3.

*8 punti di penalizzazione

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com