Altri sport
2 Dicembre 2022
Le venete sono a caccia di punti per togliersi dal penultimo posto, mentre le ferraresi vogliono avvicinare le prime della classe

Pallamano, l’Ariosto Securfox si prepara al match con Mestrino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Un match che nella passata stagione, specialmente nel girone di ritorno, avrebbe significato ‘bagarre’ per i play off. Oggi, le storie sono completamente diverse per Ariosto Securfox Ferrara e Mestrino.

Nella stagione in corso, con i valori completamente capovolti, le emiliane risultano in ascesa mentre e le venete sono impegnate in uno sforzo per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Ad accomunare le due contendenti un’estate di rivoluzione che ha profondamente modificato i roster e, di fatto, dato inizio ad un nuovo ciclo tecnico e sportivo.

A disposizione della neo allenatrice Giselle Flores Huertas un gruppo privato della classe della centrale Lucarini e dell’estremo difensore Luchin, ma rafforzato dagli arrivi delle straniere Ivon Dyulgerova (portiere classe ’01) e Valeria Kyryllova (terzino classe ’93).

La Securfox si vedrà, salvo recuperi lampo, ancora priva di Radovic con il positivo esperimento di Marrochi terzina destra che potrebbe esser ripetuto anche a Mestrino.

“Siamo in buon momento e, nonostante l’infortunio occorso a Radovic, abbiamo messo in campo – afferma coach Carlos Britos – una grande prestazione contro Pontinia. Sabato ci attende una sfida dalle mille insidie, contro una compagine reduce da una pesante sconfitta esterna
e – per questa ragione – verosimilmente ancor più motivata nel trovare un pronto riscatto interno. Noi saremo alle pendici di un doppio impegno (alla gara di sabato seguirà il recupero in casa di Padova di mercoledì 8 dicembre) che potrebbe dirci molto sulle nostre reali velleità di
qualificazione alle finals di Coppa Italia”.

PROGRAMMA 10^ GIORNATA
Salerno vs Brixen
Mezzocorona vs Erice
Pontinia vs Casalgrande
Mestrino vs Securfox Ferrara (Sabato 3 Dicembre ore 18.30 – Diretta Eleven Sport)
Padova vs Cassano Magnago
Prato vs Teramo

CLASSIFICA SERIE A1F: Salerno 16, Pontinia 16, Erice 14, Brixen 12, Cassano Magnago 10, Casalgrande 10, Securfox Ariosto Ferrara 8*, Prato 8, Cellini Padova 7*, Mezzocorona 3, Mestrino 2, Teramo 0.

*una gara in meno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com