Attualità
2 Dicembre 2022
Solo 67 voti dividono i vincitori di Azione Universitaria dalla seconda lista studentesca che è Link- studenti indipendenti Ferrara Out!+

Virata a destra anche alle elezioni di Unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Sessantasette voti. Tanto è bastato ad Azione Universitaria per vincere le elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi di Ateneo di Unife e scalzare Link- studenti indipendenti Ferrara Out!+.

Azione Universitaria rimarrà in carica fino al 2024.

Un risultato, quello ottenuto dalla votazione che si è conclusa ieri, che si può leggere anche attraverso la recente virata a destra del Paese nelle ultime elezioni di fine settembre.

Azione Universitaria non ha ottenuto un grande distacco da Link. Destra e sinistra dividono quindi quasi a metà il popolo universitario di Ferrara.

Uno scarto più grande quello tra il secondo e il terzo posto. Rua/Udu Unione degli universitari infatti, segue l’onda di Link ma prende 465 voti in meno rispetto alla vincitrice.

In coda, più staccati si trovano Student Office (725 voti), Afu de li 4s ( 183 voti), Volpato Luca ( 85 voti) e Ciriegi Luca (22 voti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com