Cronaca
2 Dicembre 2022
È Manuel Lorenzo Ntube, 15enne difensore del settore giovanile della società biancoscudata. Il cordoglio per la tragica scomparsa. Apprensione per l'altro ragazzo investito, ora in prognosi riservata. Il sindaco chiama i familiari dei due giovani

Il 15enne ciclista morto in via Pomposa era un calciatore del Padova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

E’ Manuel Lorenzo Ntube, 15enne difensore del settore giovanile del Calcio Padova, nato il 5 dicembre 2006, il ragazzo rimasto ucciso nell’incidente del 30 novembre lungo via Pomposa dopo essere stato travolto da un’auto pirata, il cui conducente si è costituito tre ore dopo.

“Il Calcio Padova – si legge sul sito della società calcistica – è in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Lorenzo Ntube, giovane difensore del nostro settore giovanile, nella formazione Under 17, la cui vita è stata spezzata ieri sera in un tragico incidente stradale. L’intera società Biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”.

Anche il Pordenone Calcio, che milita nello stesso girone del Padova (Girone A Serie C) esprime in queste ore massima vicinanza e cordoglio alla famiglia del ragazzo. Lo stesso cordoglio che ha voluto esprime anche il Vicenza, nonché diverse altre società sportive, per la scomparsa del giovane calciatore. Numerosi i messaggi che in queste ore vengono lasciati sui social da amici e conoscenti del 16enne e della famiglia.

Fra i messaggi di cordoglio alla famiglia arriva anche quello del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri: “Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità. Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell’altro ragazzo coinvolto”.

Il primo cittadino ha infine espresso le proprie condoglianze alla madre del 15enne – oltre che nei confronti di tutti i genitori -, manifestando, “da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell’infinito dolore che ha colpito la nostra comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com