Eventi e cultura
2 Dicembre 2022
In occasione della festività dell'Immacolata Concezione, musei e castello si potranno visitare dal 5 all'11 dicembre

Castello e musei aperti per il ponte dell’Immacolata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Monumenti e musei comunali aperti a Ferrara per il ponte di giovedì 8 dicembre. In occasione della festività dell’Immacolata Concezione è infatti programmata l’apertura straordinaria da lunedì 5 a domenica 11 dicembre senza giorno di chiusura settimanale per il castello Estense (largo Castello 1), il museo della Cattedrale (via San Romano), e gli spazi museali civici di casa di Ludovico Ariosto (via Ariosto 67), museo Schifanoia, (via Scandiana 23), civico Lapidario (via Camposabbionario 23), accessibile con lo stesso biglietto dalla fine del  percorso museale di Schifanoia, padiglione di Arte Contemporanea-Pac (corso Porta Mare 5).

Sarà inoltre regolarmente aperta la mostra “Vittorio Cini. L’ultimo doge” a palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, nelle giornate di consueta apertura di venerdì 9 dicembre  dalle 15 alle 18:30 e sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 10:30 alle 18:30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com