Altri sport
1 Dicembre 2022

Atletica Estense premiata tra le eccellenze regionali a Reggio Emilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

L’Atletica dell’Emilia Romagna ha celebrato le eccellenze regionali 2022 a Reggio Emilia presso il Centro Internazionale Malaguti con il sindaco Luca Vecchi a fare gli onori di casa insieme al presidente regionale Alberto Morini e ospite il presidente nazionale Stefano Mei e il vice presidente regionale del Coni Vittorio Andrea Vaccaro.

Spazio ai protagonisti dell’attività internazionale e ai vincitori dei titoli italiani per passare ai riconoscimenti alle società distintesi nel panorama nazionale come Atletica Estense, rappresentata nell’occasione da Dario Berveglieri nella duplice veste di dirigente della formazione ferrarese e consigliere regionale, e ricevere dal presidente Stefano Mei il prezioso riconoscimento per gli importanti risultati ottenuti nella stagione che ormai si va concludendo.

Tra i successi di maggiore spicco per la formazione ferrarese sono da ricordare la finale nazionale di società U18 su pista, il bronzo nel cross tricolore per Nicolò Astori, le ottime prove nei campionati italiani individuali di categoria per Vicky Ferrari (60 m. e 100 m.), Alice Melotti (60 m. e 100 m.), Anna Maria Benetti e Simone Massarenti entrambi negli 800 metri e la staffetta 4×400 allieve con Marguerite Ghedini, Elena Ballarini, Alice Campanini e Marta Ferrazzi cui fanno da corollario le medaglie regionali el  un’attività che riporta quasi seicento performance individuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com