Attualità
27 Novembre 2022
Taglio del nastro per il villaggio natalizio in Gad. Appuntamento per la serata del 3 dicembre per la prima accensione delle luci in centro

Il Natale a Ferrara inizia a illuminarsi col Winter Park

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Una ruota panoramica di 34 metri, tra le più alte d’Italia, una pista di pattinaggio su ghiaccio di 30 metri per 12, sotto una cascata di luci, circa una ventina di giostre e attrazioni, spettacoli musicali, animazioni e laboratori per bambini, eventi sportivi, aree food and drink e nuovi locali al chiuso per attività ed eventi: torna con tante novità il Winter Park al parco Marco Coletta, inaugurato ieri sera (26 novembre) alla presenza del sindaco Alan Fabbri e del vice Nicola Lodi.

L’occasione ha segnato anche la prima accensione delle luci natalizie al Gad (a basso consumo energetico), con nuove installazioni luminose in 3D, ed è stato anticipato dalla premiazione, sulla nuova pista di pattinaggio, delle atlete ferraresi della Alter Ego, Pattinatori Estensi, che hanno recentemente conquistato il secondo posto ai World Skate Games 2022 a Buenos Aires: Beatrice Azzari, Vittoria Vaccari, Aurora Gherardi, Dafne Borghi, con l’allenatrice Cinzia Roana.

La programmazione di eventi è già partita: domenica 11 dicembre alle 16,30 (con ingresso gratuito fino a esaurimento della capienza consentita), sempre nel contesto del Winter Park, è in agenda lo spettacolo dei 30 artisti del Sunshine Gospel Choir, fondato e diretto da Alex Nigro, con all’attivo centinaia di concerti in Italia e all’estero e la partecipazione anche a Italia’s got talent. Animazioni e laboratori per bambini sono in calendario nei giorni 4, 8, 10, 11, 17, 18, 26 dicembre e 5, 6 gennaio, nelle nuove sale al piano terra del grattacielo, riscaldate e con servizi igienici. Sabato 3 dicembre Uisp e Centro Atletica Copparo organizzano inoltre una camminata ludico motoria (ore 15).

Tutte le attività e le installazioni saranno a disposizione del pubblico fino al 15 gennaio e sono realizzate grazie a una partnership tra Amministrazione, Studio Borsetti,  lo spettacolo viaggiante Winter Wonderland (presenti Luca Catter e Denis Bisi), HSC Events, Feshion Eventi, Equipe e Luminarie Paone.

Presenti per l’occasione anche Daniele Coletta e Antonella Finotti, i genitori di Marco Coletta, il giovane scomparso, a 22 anni, nel 2005, a cui è intitolato il parco.

Ora l’appuntamento è il 3 dicembre alla sera, per la prima accensione delle luci in centro (oltre 100 chilometri di luminarie a basso consumo energetico che adorneranno la città, le installazioni sono in corso), poi, l’8 dicembre, con gli alberi di Natale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com