Bondeno
27 Novembre 2022
Sono 430 mila euro da utilizzare. Il sindaco Saletti: «Segnaletica stradale, telecamere, cimiteri fra gli interventi più importanti»

Bondeno. Primi indennizzi assicurativi per i danni della bufera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Bondeno. Arrivano i primi indennizzi assicurativi a seguito dei danni causati dalla bufera del 17 e del 19 agosto.

Si tratta di 430 mila euro complessivi che il comune di Bondeno ha deciso di destinare al ripristino delle situazioni più urgenti, “come ad esempio i danni alla segnaletica stradale, cui vanno 20 mila euro di indennizzi e 15 mila dall’articolo 10 – specifica il sindaco, Simone Saletti –. Ancora, al corretto ripristino delle telecamere vanno oltre 24 mila euro, ai cimiteri applichiamo 150 mila euro, alla bocciofila 90 mila e alla pubblica illuminazione 21 mila”.

“Questi sono soltanto alcuni degli interventi più consistenti – rimarca il primo cittadino –, in attesa di ottenere la seconda parte di indennizzi che ci consentirà di dare un’ulteriore accelerazione ai recuperi. Nel frattempo, una squadra di cantonieri è impegnata quotidianamente nel raddrizzare o sostituire i cartelli stradali piegati o abbattuti, circa un centinaio in totale. Col passare delle settimane opereremo in ogni situazione e riporteremo tutto alla normalità”.

Fra gli altri interventi che il Comune andrà a coprire con le risorse del primo anticipo assicurativo, figurano ad esempio i danni alle ex scuole elementari, all’area ex Cavagion, alle pensiline e ai tabelloni espositivi, per ulteriori complessivi 85 mila euro circa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com