Eventi e cultura
26 Novembre 2022
Martedì 29 novembre il giornalista e appassionato di piante Monty Don racconta il suo viaggio attraverso il continente americano in cerca di giardini e piante spettacolari

Ultimo appuntamento con i documentari Bbc alla Bassani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

E’ in programma per martedì 29 novembre alle 16 la proiezione alla biblioteca comunale Bassani – via Grosoli 42 -, del terzo e ultimo documentario dedicato ai giardini americani. Il giornalista e appassionato di piante Monty Don racconta il suo viaggio attraverso il continente americano in cerca di giardini e piante spettacolari.

Gli incontri di presentazione dei documentari – prodotti dalla Bbc – sono a cura del Garden Club Ferrara e si terranno nella Sala Auditorium, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Nell’episodio finale – spiegano gli organizzatori -, Monty esplora lo straordinario scenario della costa occidentale dell’America. Inizia il suo viaggio in Arizona, dove impara a conoscere le cactacee e le loro forme meravigliose nel paesaggio del deserto e nei giardini privati dove hanno sostituito piante e prati tradizionali. Da lì, Monty si reca a Palm Springs e visita famosi giardini realizzati per i loro proprietari, dalle star del cinema ai grandi uomini d’affari e politici, tutti riuniti per godersi il sole durante i mesi invernali e rilassarsi, godersi i loro spazi esterni e giocare a golf”.

“Poi a Los Angeles  continuano gli organizzatori -, Monty, a bordo di uno dei mezzi di trasporto più tradizionali gira attorno ad affascinanti case di Hollywood e potrà conoscere come i bambini delle scuole iniziano a dedicarsi al giardinaggio. L’ultima tappa di questo viaggio è Seattle, dove Monty visita un giardino tropicale realizzato per una delle principali forze di lavoro della città e alcuni splendidi spazi verdi delle periferie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com