Altri sport
6 Ottobre 2022

Tennistavolo, weekend positivo per la Giara Assicurazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

La Squadra B di C1

È stato un altro fine settimana positivo, per la Giara Assicurazioni Tennistavolo. Mentre il baby Pietro Andreoli, con la rappresentativa dell’Emilia-Romagna, a Chianciano Terme conquistava il primo posto nella fase nazionale del Trofeo Coni giovanile a squadre superando in successione Veneto (3-0), Puglia (2-1), Sicilia (3-0) e Lombardia (2-1), sei delle sette formazioni societarie sono scese in campo per la prima giornata dei rispettivi campionati.

In serie C1, ferma la squadra A proprio per l’impegno di Andreoli, a partire con il botto è stata la formazione B della Giara Assicurazioni, vittoriosa per 5-1 in casa contro l’Everping Cesenatico. Uno stoico Curarati ha tenuto duro nonostante il mal di schiena, firmando due punti importanti; stesso bilancio per un ottimo Antonucci, al ritorno in C1 dopo alcuni anni passati nelle categorie inferiori, mentre Sani, battuto da Castelvetro, si è rifatto nettamente contro Sarti. In generale, il team ha già dato una prima prova di grande compattezza, fatto decisamente promettente in prospettiva futura.

A segno anche la Giara Assicurazioni C, corsara in serie C2 a Funo contro il Nettuno Duenne. 5-3 il risultato finale, con Caravita in grande spolvero (tre punti senza set persi) e doppietta di un Gallerani cresciuto alla distanza. Sempre in C2, sconfitta per la formazione D (1-5 casalingo con il Premix San Polo), con punto della bandiera del sedicenne Blasi, a segno contro il più quotato Pomelli e protagonista di un grande inizio di stagione.

In D1, la neopromossa Giara E ha pagato pesantemente dazio sul campo degli Alfieri di Romagna, cedendo per 5-0. In D3, infine, facile 5-0 senza set persi per la squadra F (in casa contro la Fortitudo Bologna 10: due punti per Sfrisi e uno a testa per Azzolina e i debuttanti Aiello e Pagliarini) e netta sconfitta della formazione G sul campo del Nettuno (1-5, con punto di Fratti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com