Basket
3 Ottobre 2022
Non sfigurano nemmeno Campani e Pianegonda

Kleb, a brillare sono pochi. Bertetti il migliore in campo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Nicolò Govoni

Prima partita e prima sconfitta per il Kleb Basket Ferrara, battuto 59 a 72 dall’Apu Old Wild West Udine. Di seguito, le pagelle di Estense.com.

Kleb Basket Ferrara

Bellan 5: Si vede poco per tutta la gara.

Cleaves II 5: Polveri bagnate, ma quanto inizia a giocare entrano in ritmo anche i compagni. Tanti errori al tiro e scelte sbagliate: ci si aspetta sicuramente di più da lui.

Tassone 5: Frenetico, la fretta non gli è amica nelle sue scelte. 5

Smith 5.5: Inizio incerto ma è un ragazzo che lotta e lo dimostra: pochi alti e molti bassi, ma siamo alla prima stagionale.

Campani (K) 6: Subisce sotto canestro la fisicità degli avversari, anche se pian piano riesce poi a prendere le misure ai clienti scomodi che ha di fronte.

Bertetti 6.5: Commette subito due falli, ma quando è in campo crea il disordine con le sue scorribande nell’area avversaria. Il migliore dei suoi: fa girare la squadra, senza paura.

Valente: S.v.

Jerkovic 5.5: Poco incisivo e fuori dalla partita nella prima frazione, prova a venire fuori nella seconda metà di gara.

Pianegonda 6: Entra benissimo dalla panchina, da lui arrivano canestri, assist e grinta.

Cazzanti S.v.

Cavicchi S.v.

Amici 5: Prova a creare per i compagni ed è il leader sul parquet, ma quando si fa trascinare troppo rischia poi di andare fuori dalla strada maestra.

Leka 5: Le idee di gioco ci sono e si vedono, ma in campo c’è ancora tanta confusione nell’esecuzione, a maggior ragione contro un’avversaria di livello come Udine.

Apu Old Wild West Udine

Mussini 5.5: A lui l’arduo compito di frenare, a fatica, Bertetti.

Palumbo 6: Fa il suo: pesante il canestro con fallo subìto sul finire del terzo quarto per respingere la rimonta ferrarese.

Mian 6.5: Non esalta ma fa le piccole cose che servono grazie alla sua esperienza. Poco preciso al tiro, ma è coinvolto nel primo strappo udinese della partita.

Antonutti (K) 5: Tanto altro lavoro di esperienza in campo con il capitano udinese, anche se in una serata spenta.

Gaspardo 7: Sbaglia poco, sempre presente, è l’uomo in più per Udine insieme a Esposito: nei momenti che contano ci mette sempre lo zampino.

Cusin 6: La solita presenza granitica in mezzo all’area, che si porta dietro anni di esperienza, e gli screzi con Amici e la panchina biancazzurra sul finire del primo tempo lo dimostrano. Con lui in campo per Udine è più facile trovare canestri e rimbalzi.

Briscoe 7: Fa canestro quando si riposa Sherrill, e ci dà in difesa contro Smith: viene fuori nella seconda frazione, e la difesa del Kleb va in difficoltà.

Fantoma S.v.: Entra nel finale e segna da tre.

Esposito 7: Concreto in attacco e in difesa, presente a rimbalzo, fa dannare i lunghi ferraresi. Quando serve si fa sempre trovare pronto.

Nobile 5: Quasi 13 minuti in campo per lui, ma si vede poco.

Sherrill 8: Riferimento offensivo per Udine nel primo tempo: poco da dire, la difesa ferrarese fa fatica a contenere le sue giocate. Troppa superiorità tecnica.

Boniciolli 7.5: Arriva a Ferrara, con al seguito l’ex Martelossi, alla guida di una squadra compatta, completa e dalla panchina profonda, e gestisce nel modo migliore i giocatori a sua disposizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com