Vigarano
2 Ottobre 2022
“Faremo le opportune valutazioni in seguito al responso che riceveremo dagli enti e uffici competenti”

Cà Bianchina, il sindaco cerca di rassicurare i cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Un mezzo pesante in transito su via Frattina

Vigarano Mainarda. Dopo la polemica scoppiata sui social per la richiesta dell’azienda Cà Bianchina di “modifica non sostanziale per incremento della tipologia dei prodotti che alimentano l’impianto di biogas” di Via Frattina comparsa sull’albo pretorio e scoperta da Viviamo Vigarano, l’amministrazione comunale cerca di rasserenare i cittadini.

Viviamo Vigarano lamentava il fatto di non aver ricevuto alcuna comunicazione e promette che “entro il 5 ottobre provvederemo a fare l’accesso agli atti per poter entrare nel merito della situazione”. Per “Costruiamo il futuro con te” “ancora una volta la maggioranza ha dimostrato che l’opposizione non ha un significato nell’azione politica in questa amministrazione” e parla di comportamento “antidemocratico e mancanza di trasparenza. Essendo in possesso della documentazione riguardante Cà Bianchina, stiamo lavorando per far chiarezza”.

“La richiesta è arrivata presso gli uffici competenti del Comune – interviene il sindaco di Vigarano Mainarda, Davide Bergamini – ed immediatamente è stato messo in atto l’iter previsto interpellando gli enti preposti: Vigili del Fuoco, Arpae ed Azienda sanitaria locale”.

“Faremo le opportune valutazioni – aggiunge il sindaco -in seguito al responso che riceveremo dagli enti e dagli uffici comunali competenti che eseguiranno le dovute verifiche. Da un primo esame della documentazione pervenuta risulterebbe una richiesta di integrazione degli alimenti utilizzati nella digestione del processo”.

Bergamini poi attacca a sua volta l’opposizione: “Ancora una volta incontriamo dei limiti nel comprendere il concetto di trasparenza di cui tanto parla l’opposizione, siccome è stato pubblicato il documento nell’albo pretorio, ovvero l’apposito spazio in cui vengono inseriti gli avvisi di interesse pubblico e quindi strumento di massima trasparenza. Sarà nostra premura comunicare ai cittadini i risvolti e renderli partecipi al fine di tutelarli”.

L’amministrazione comunale garantisce che, “al momento, non vi è una richiesta di modifica dell’impianto ma di integrazione degli alimenti utilizzati per il processo di digestione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com