Jolanda
2 Ottobre 2022
Enrico Bassi e Gabriella Dellacecca criticano le rispettive amministrazioni di destra

Ponte della Barchessa, Copparo e Jolanda fuori termine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. “Con la fine del mese di settembre viene purtroppo certificato che sul Ponte della Barchessa, il Comune di Copparo e il Comune di Jolanda di Savoia sono ufficialmente fuori dai tempi del cronoprogramma concordato con la Regione per la realizzazione dei lavori”. Ad affermarlo sono il capogruppo Pd Copparo Enrico Bassi e la capogruppo della lista Voltiamo Pagina di Jolanda Gabriella Dellacecca.

“Il piano,infatti, prevedeva l’avvio dei lavori al mese di settembre 2022 dopo tre anni dalla chiusura, ed é stato oggetto di numerose interrogazioni e atti da parte dei nostri gruppi, a partire dalla proposta iniziale della candidatura per ottenerne i fondi. Peccato però – aggiungono i due – che alla data odierna, non ci sia nemmeno l’ombra della gara per l’affidamento dei lavori. Altroché inizio lavori. Di piú: nessuno dalle Giunte ne parla più. Dell’ultimo progetto, quello esecutivo, non si sa nemmeno se sia stato validato. Il risultato é sempre quello: un pezzo di territorio al confine fra i due Comuni rimane lasciato indietro. Siamo sinceramente preoccupati”.

“Anche se l’Amministrazione Pagnoni (tecnicamente capofila del progetto) é dentro una fase di caos acuta – termina Enrico Bassi – l’assessore che dovrebbe occuparsi di tali problemi non tenti di dare la colpa all’ufficio tecnico, come pure ha tentato di fare nell’ultimo consiglio comunale a proposito dei ritardi accumulati su tutti i fronti. Un’argomentazione che con noi non funziona”.

“Torneremo dunque in consiglio – concludono – alla prima occasione per chiedere un nuovo impegno concreto. Il fallimento del cronoprogramma approvato non é accettabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com