Ostellato
29 Settembre 2022
Il consigliere regionale Fabio Bergamini bacchetta la Regione per le condizioni di difficoltà in cui sono costretti a viaggiare gli studenti: "Necessario potenziare il servizio"

Tper, la Lega: “Corriere affollate nel Basso Ferrarese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Ostellato. “Sono passati soltanto alcuni mesi dalle roboanti parole della giunta regionale, che presentava il proprio progetto di ‘trasporti gratis”’per tutti gli studenti. Una cosa apprezzabile, anche se poi, dopo poche settimane dall’inizio delle scuole e dalla piena ripresa delle attività lavorative, vediamo già il trasporto pubblico al collasso. È evidente che, al di là di dichiarazioni più o meno di principio, sia quanto mai necessario potenziare il servizio, non solo assicurando una decina di posti a sedere in più, con qualche corriera maggiormente capiente”.

Il consigliere regionale della Lega, Fabio Bergamini, bacchetta l’esecutivo di viale Aldo Moro, dopo la protesta delle famiglie di Ostellato e, in generale, del Basso Ferrarese, per le condizioni di difficoltà in cui sono costretti a viaggiare gli studenti.

“Era prevedibile – rincara Bergamini – che spingere le persone ad utilizzare il trasporto pubblico avrebbe mostrato presto anche l’altra faccia della medaglia: un numero di mezzi che, nelle fasce orarie più critiche, attende da anni di essere potenziato, al di là dell’obiettivo prefissato di arrivare alla neutralità carbonica entro qualche anno”.

“Tper – prosegue il consigliere leghista – è partecipata dalla Regione. La quale, in questi anni, ha messo in moto una campagna senza precedenti per incentivare all’uso dei mezzi pubblici. Chiediamo soltanto che gli investimenti in tale direzione siano coerenti con i principi espressi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com