Mesola
24 Settembre 2022
Il sindaco risponde a un'allarmante interpellanza del consigliere Luciani Tancini: “È l'unico a non sapere dove si vota, forse perché non è residente a Mesola”

Padovani: “Il seggio di Ariano Ferrarese non verrà né chiuso né spostato”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Sei chili e mezzo di droga “tutta per lui”. Condannato a 8 anni

Lo avevano trovato con sei chili e mezzo di eroina purissima. E lui, Hassan Saad Ul, 26enne pakistano arrestato in aprile dalla squadra mobile di Bologna, non ha mai voluto dirne la provenienza, salvo - in sede di convalida dell’arresto - dire come dichiarazione spontanea che non era uno spacciatore e che quel quantitativo abnorme era per uso personale

Mesola. “Spiace che il consigliere di opposizione Luciano Tancini parli senza essere informato: qualora venisse spostato un seggio tutta la comunità di Ariano Ferrarese verrebbe informata in tempi dovuti. L’attuale seggio di Ariano Ferrarese non sarà né chiuso né spostato, pertanto non è dato sapere da quel fonte il consigliere Tancini abbia preso tale notizia totalmente infondata”.

È la risposta del sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani a un’interpellanza allarmante di Luciano Tancini, secondo la quale il seggio della comunità sarebbe stato spostato senza alcun preavviso, generando sfiducia negli elettori e la volontà di disertare le urne.

“Riscontro nella diffusione anticipata agli organi di stampa di un’interpellanza indirizzata al consiglio comunale – attacca il primo cittadino – un’ennesima dimostrazione di scarsa cultura istituzionale da parte del consigliere Tancini. Costretto infatti a correggere informazioni destituite di fondamento e tuttavia diffuse pubblicamente si finisce inevitabilmente per svuotare e svilire il ruolo del consiglio comunale di Mesola, espressione, vorrei ricordarlo, della volontà democratica dei cittadini. Ricordo inoltre che negli stessi ambienti si è votato lo scorso giugno 2022 in occasione del referendum. Ultima considerazione, il signor Luciano Tancini evidentemente è l’unico a non sapere dove si vota ad Ariano Ferrarese domenica 25 settembre, forse perché non è residente a Mesola”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com