Copparo
24 Settembre 2022
Un 42enne deve rispondere di furto con destrezza aggravato dall'uso di mezzo fraudolento

A processo il falso venditore di frutta che derubava gli anziani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. Si aprirà il 6 dicembre prossimo il processo a carico di un uomo campano di 43 anni che nel febbraio 2021 era riuscito a derubare un anziano, fingendosi un fruttivendolo ambulante.

Il 67enne copparese non fu la prima e unica vittima, e infatti il 43enne dopo due mesi d’indagine venne identificato e denunciato dai carabinieri. Ora è accusato di furto con destrezza aggravato dall’uso di mezzo fraudolento.

Il fatto è relativo al 3 febbraio dell’anno scorso, un pensionato si imbatté nel 43enne (e in un complice) che gli propose l’acquisto di cassette di frutta rimaste invendute al locale mercato.

Il copparese era uscito dall’ufficio Postale di Tamara, dove aveva appena ritirato i suoi 700 euro di pensione e non era assolutamente interessato all’acquisto. Il falso venditore tuttavia insistette e caricò comunque le cassette di frutta sull’auto del pensionato il quale, irritato per il comportamento del falso ambulante, gli ribadì di non essere interessato all’acquisto e, mentre stava scaricando dalla sua vettura le cassette, venne derubato del portafoglio. I due poi si dileguarono a bordo del furgoncino.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com