Altri sport
24 Settembre 2022
Oggi sabato 24 settembre alle ore 18 l'incontro della squadra estense in terra marchigiana

Pallamano: Cingoli vs Giara Assicurazioni è il big match della 4ª giornata di Serie A2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Dopo tre vittorie, le ultime due decisamente convincenti anche nella prestazione, la Giara  Assicurazioni Ferrara è pronta a recarsi in terra marchigiana per affrontare la “corazzata” Cingoli.

Compagine decisamente completa e ben allestita, alle conferme dei veterani Strappini, Mangoni e D’Agostino, al ds Camperio il merito di aver sostituito l’mvp della passata stagione (Di Benedetto passato al Rubiera) con due top player del calibro del centrale portoghese Miguel Lamelas Gomes (’97) e il terzino ungherese Balint Somogy (’98) nel mirino anche di Ferrara nello scorso agosto.

Simili le statistiche: Ferrara guida – anche se solamente tre gare sono state disputate – provvisoriamente sia la classifica del miglior attacco con ben 105 reti segnate (35/gara) che quella della miglior difesa con 68 (22/gara). Numeri importanti che tuttavia sono praticamente sovrascritti dalla compagine cingolana. Uno scontro al vertice in piena regola con San Lazzaro che, approfittando dello scontro diretto – di cui sopra – e del contestuale incrocio con Teramo, potrebbe anche prendersi la vetta solitaria della graduatoria.

Ferrara arriva a questa super sfida senza particolari defezioni con qualche acciacco fisico che tuttavia non impedirà di presentarsi al completo al “Pala Quaresima”.

Fernando Capurro (allenatore Giara Assicurazioni Ferrara): “Ci aspetta una sfida difficile ma allo stesso tempo ricchissima di stimoli. Un complesso banco di prova che tuttavia può darci i primi responsi di un lavoro intenso realizzato su un gruppo largamente rinnovato. Cingoli è la favorita numero uno di questo girone e fra le più attrezzate per la promozione nella massima serie: questi avversari si affrontano con umiltà e massima concentrazione. Poi al campo va lasciato l’ultimo indiscutibile verdetto”.

PROGRAMMA 4^ GIORNATA – SERIE A2/GIRONE B
Modena vs Verdeazzurro
Cingoli vs Giara Assicurazioni (sabato 24 settembre alle ore 18)
Prato vs Pescara
Chiaravalle vs Tavarnelle
Teramo vs San Lazzaro
Camerano vs Montepardone
Parma vs Bologna United

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Giara Assicurazioni Ferrara 6, Cingoli 6, San Lazzaro 6, Parma 4, Camerano 4, Chiaravalle 4, Teramo 3, Verdeazzurro, Modena 2, Pescara 1, Montepardone 0, Tavarnelle 0, Prato 0, Bologna United -1*. *5 punti di penalizzazione

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com