Bondeno
23 Settembre 2022
Appuntamento dal 23 al 25 settembre

Torna la Fiera di Pilastri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre torna la Fiera di Pilastri, un appuntamento molto atteso dagli abitanti della frazione e non solo. In programma, eventi adatti a tutte le età e tanto spazio alla gastronomia. Si inizia da subito “col botto”, venerdì sera alle 21.15 in Piazza Po, con l’atteso Andrea Poltronieri Show, uno spettacolo fra musica, jazz e comicità. A seguire, la serata non finisce ma prosegue con il dj set di Dj Barilla, per un revival musicale in piena regola.

Sabato 24 il palinsesto è ancora più ricco: alle 17, presso il Teatro Nuovo, via a “Pilastri Brick”, in cui si potranno ammirare l’esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego, una mostra fotografica e dei laboratori didattico-creativi a cura dell’associazione Brickpatici. Alle 19 ci si sposterà in Piazza Po con il dj set di Manni_mad. La serata prenderà il via alle 21.15 con Sara Villeneuve e The Survivors, che animeranno Piazza Po con le più belle canzoni della musica italiana e internazionale in una veste totalmente inedita. A chiudere la lunga giornata, alle 23, andrà in scena il dj set con Emmeci.

La Fiera di Pilastri si chiuderà quindi domenica 25, non prima degli ultimi cinque appuntamenti: alle 9 il mercato di via Farini, alle 16 la mostra di auto storiche in Piazza Po a cura del Club Vecchie Ruote, per poi proseguire ancora con Pilastri Brick presso il Teatro Nuovo. Infine, i due appuntamenti conclusivi saranno il progetto acustico Joe Black con le cover dagli anni ’80 ad oggi, e in ultimo lo show Quizzami!, uno spettacolo dal vivo e interattivo dove a vincere sarà chi si divertirà di più.

Per tutta la durata della Fiera, poi, saranno presenti i “Giochi di una Volta”, e la gastronomia per tutta la durata della fiera sarà di piadine, pulled pork, birre e drink. Corposo il programma liturgico. La fiera è realizzata in collaborazione fra la Città di Bondeno, PilastriAmo, il Centro sociale culturale ricreativo di Pilastri, la Parrocchia San Matteo Apostolo, la Compagnia Ruspante di Pilastri, la asd Polisportiva di Pilastri, e la coop. Arte e Spettacolo Unità e Progresso

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com