Cronaca
22 Settembre 2022
L'uomo era già stato recentemente denunciato per violenza sessuale. L'oggetto è stato sequestrato dalla Polizia Locale

Gira con un grosso cutter in Gad, fermato e denunciato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fermo e denuncia di un uomo che girava armato di un grosso cutter, sanzioni per guida senza patente e per la mancanza di titoli di viaggio sui mezzi del trasporto pubblico locale.

È questo il bilancio delle ultime uscite dei motociclisti e del Nucleo Anti Degrado, coadiuvato da una unità cinofila, del corpo di Polizia Locale Terre Estensi.

Nella mattinata di mercoledì (21 settembre), gli agenti del Nad – nell’occasione impegnati in supporto al personale Tper al fine di verificare sui mezzi pubblici il regolare possesso dei titoli da parte dell’utenza – in piazzale della Stazione hanno effettuato un controllo antidroga.

Proprio in quella circostanza, alla vista del cane, A.I., un cittadino di nazionalità marocchina richiedente asilo in Slovenia, si è allontanato in modo frettoloso, destando più di un sospetto. Una volta fermato, l’uomo è stato trovato in possesso di un grosso cutter il cui porto fuori dall’abitazione senza giustificato motivo costituisce reato, motivo per cui è stato denunciato a piede libero. Lo stesso, controllato poi presso la questura, è risultato anche essere stato recentemente denunciato per violenza sessuale. Il cutter è stato quindi sequestrato. Sono state dieci invece le sanzioni elevate alle persone trovate sprovviste di biglietto sugli autobus.

I motociclisti della Polizia Locale Terre Estensi hanno, invece, effettuate in centro storico un servizio volto al contrasto delle infrazioni commesse dai conducenti di veicoli a due ruote come biciclette, monopattini e scooter. Durante uno di questi controlli, è stato fermato un portapizze in piazza Trento Trieste con giacca di una nota ditta che effettua consegna a domicilio.

Il conducente dello scooter, un giovane di origini pakistane residente in città, ha fornito i documenti rubati al fratello cercando di spacciarsi per quest’ultimo sostituendosi quindi alla sua persona. Lo stesso ha tentato inoltre di guidare il motociclo del fratello con la patente di guida di quest’ultimo, in quanto il giovane fermato non aveva mai conseguito la licenza. Dopo un controllo, il giovane del 1992 è stato denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale e sostituzione di persona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com