Altri sport
22 Settembre 2022

Tennistavolo Ferrara, arriva lo sponsor e tre podi in regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Pietro Andreoli

Due belle notizie per il Tennistavolo Ferrara. La prima è il reperimento di uno sponsor principale – la Giara Assicurazioni, appassionato gruppo già impegnato nella pallamano, nel basket e nel calcio – che firmerà con il suo nome l’intera stagione 2022/2023, dando un importante sostegno agli sforzi economico-gestionali della società, ormai arrivata ad avere oltre trenta tesserati e dieci squadre fra campionati maschili, femminili e veterani. La seconda fonte di soddisfazione, invece, è giunta dai tornei regionali individuali dello scorso fine settimana, nei quali, a San Felice sul Panaro, hanno brillato ancora una volta i giovani del club e nel cui ambito, nel complesso, il club estense ha conquistato tre podi sfiorandone un quarto.

Nel singolare regionale di quarta categoria, grande prova dell’azzurrino Pietro Andreoli, che al debutto a questi livelli (e a soli undici anni) si è preso il lusso, senza partire come testa di serie e sulla spinta di un gioco coraggioso e brillante, di battere avversari quotati ed esperti quali Piras, Sarti e Cacciari, fermando la sua corsa solo in semifinale, battuto dal modenese Mirabella. Nella prova per sesta categoria, invece, terzo acuto consecutivo per Lorenzo Blasi, che dopo il secondo posto di Castiglione di Ravenna e la stupenda vittoria a Montichiari ha sfiorato nuovamente il successo, perdendo solo in finale dal reggiano Lupoli su un tabellone da 44 giocatori.

Ma nel week-end a San Felice ci sono stati altri buoni piazzamenti per gli atleti estensi: in particolare, si segnalano la semifinale conquistata da Scalorbi (battuto proprio dal compagno di squadra Blasi al quinto set) nel tabellone di sesta categoria, i quarti raggiunti da Antonucci in quello di quarta (anche in questo caso sconfitta solo alla “bella” dopo quattro vittorie di fila) e gli ottavi colti dal giovane Zorzan nel frequentatissimo torneo di quinta (65 atleti), nel quale, peraltro, hanno superato la prima fase anche Tumiati e Giuliani.

Nel prossimo week-end spazio agli ultimi tornei individuali prima dell’inizio dei campionati a squadre, fissato per il primo ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com