Occhiobello
22 Settembre 2022

Si rinnova il patto di gemellaggio con Renningen

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Renningen

Occhiobello. A dieci anni dalla firma del patto di fratellanza con Renningen (Germania), i sindaci rinnoveranno l’impegno dei Comuni a proseguire sulla strada del gemellaggio. Venerdì 23 settembre giungerà a Occhiobello una delegazione di 43 tedeschi, a cui si aggiungeranno otto francesi di Mennecy, per lo spirito di rete e reciprocità che in questi anni ha caratterizzato il gemellaggio fra Occhiobello e gli altri due Comuni esteri. Dopo l’accoglienza al centro Azzurro, le famiglie che hanno dato disponibilità, si occuperanno dell’ospitalità delle persone.

Sabato alle 9.30 al centro Arcobaleno, si terrà la cerimonia per il rinnovo della firma del patto di fratellanza a cui seguirà un pranzo al centro Azzurro e una visita, nel pomeriggio, a San Benedetto Po, Comune nel mantovano, gemellato da giugno con Occhiobello. A San Benedetto Po, gli ospiti saranno attesi per una visita al complesso medievale Polironiano e per una cena con gli amministratori del luogo.

Domenica 25 settembre le delegazioni lasceranno Occhiobello e l’impegno sarà ritrovarsi nel 2023 a Renningen e a Mennecy per proseguire i contatti e i progetti in corso, mentre nella primavera 2023 a Occhiobello si celebreranno i 20 anni di gemellaggio con Mennecy.

Provvedimenti di viabilità per sabato 24 settembre (ordinanza 87/2022). Dalle 9 alle 12 è istituito in via Lama, nei parcheggi a pettine collocati alla destra della corsia di percorrenza da via Buozzi a via Moretto, divieto di sosta con rimozione su tutti i 12 stalli di sosta a pettine, eccetto veicoli al servizio dell’iniziativa (eccetto lo stallo di sosta per disabili); dalle 11 alle 15 è istituito in via Roma, in prossimità del civico 3, divieto di sosta con rimozione su 4 stalli di sosta longitudinali, partendo dalla fine della zona di manovra dei bus tracciata a terra con striscia gialla a zig zag, eccetto veicoli al servizio dell’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com