Basket
21 Settembre 2022
Rinforzo importante per i granata che aggiungono un play-guardia al roster

La Despar 4T si prende Gavagna dalla Sbf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Un rinforzo importante giunge a disposizione di coach Tarquini per la prossima stagione di C Silver Emilia-Romagna: arriva infatti dalla Scuola Basket Ferrara Federico Gavagna, play-guardia classe 1999.

Cresciuto nella Scuola Basket, è stato uno dei protagonisti della cavalcata per la promozione dalla Serie D alla C Silver della scorsa stagione, dopo l’esperienza in C Gold al Ferrara Basket 2018.

Gavagna è adesso pronto a iniziare un nuovo percorso con la Despar e, in una squadra così giovane, sarà di certo uno dei punti di riferimento per i compagni meno esperti.

“La scelta di iniziare il percorso con la 4 Torri è sicuramente motivata dal fatto che mi sono trovato bene con i ragazzi e lo staff, che mi hanno fatto sentire a mio agio – afferma -. La squadra è giovane, ed essendo tra i più grandi spero di aiutare e far crescere i miei compagni sul campo e fuori. In palestra c’è voglia di lavorare e sicuramente punteremo a divertirci e fare bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com