Argenta
20 Settembre 2022
Il sodalizio di Bando chiude e decide di effettuare la donazione a chi "si è prodigato e lavora giornalmente per la salute e il benessere di tutta la nostra comunità"

L’associazione ‘I Banditi’ devolve l’utile di avanzo all’Avis di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il 18 settembre si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci di Avis comunale Argenta per l’adeguamento del proprio statuto alle nuove norme per la registrazione dell’associazione al Runts (Registro Unico Nazionale del terzo Settore).

In questa importante occasione il presidente e il direttivo, insieme al presidente di Avis Provinciale Ferrara, dottor Brugnati, hanno accolto il presidente Gianfranco Travasoni e il vicepresidente dell’associazione “I Banditi” di Bando.

Il presidente dell’associazione “I Banditi” ha portato ad Avis Argenta un’annuncio che ha commosso l’intera assemblea: “Dovendo chiudere l’associazione – ha dichiarato Travasoni – abbiamo pensato di devolvere parte del nostro utile di avanzo a un’associazione che in questi anni si è resa meritoria di vicinanza ai giovani, alle scuole, alla popolazione. Un’associazione come la nostra Avis Comunale che si è prodigata e lavora giornalmente per la salute e il benessere di tutta la nostra comunità”. “Questa somma sarà spesa – hanno dichiarato Toschi e Brugnati di Avis – per progetti significativi e importanti. Ringraziamo l’associazione, il suo presidente e i soci per aver pensato ad Avis come a un’associazione importante che lavora quotidianamente sul territorio e che produce coesione, condivisione e salute”.

A ricordo del momento, al presidente dell’associazione “I Banditi” è stata offerta una formella con la rappresentazione del Santuario della Celletta, pezzo unico prodotto dal ceramista Urbano Mingozzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com