Basket
18 Settembre 2022
I biancorossi si sono imposti col risultato di 73 a 68 su sull'OraSì Ravenna, staccando il pass per il turno successivo

Supercoppa, la Tramec Cento vince e vola ai quarti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Vince e vola ai quarti di finale della Supercoppa la Tramec Cento, dove incontrerà Cremona. I biancorossi si sono imposti col risultato di 73 a 68 su sull’OraSì Ravenna, staccando il pass per il turno successivo.

Partono bene i padroni di casa che si conquistano un mini-parziale di 5-0, a sbloccare la Tramec ci pensa Derrick Marks, uno degli ex di giornata. Dopo quattro minuti di gioco Coach Mecacci chiama il time out, ma al rientro dal campo è Ravenna a produrre in attacco portandosi in due minuti sul più 9. Nel momento più difficile del quarto è Berti che lottando porta a casa un canestro da due in mezzo alla difesa romagnola.Sono poi due gli attacchi a vuoto per ambedue le squadre che precedono i due liberi realizzati del capitano Tomassini. Entra in campo il neoacquisto Ulaneo che si conquista il campo sul finale, poi sostituito da Kuuba a un minuto e mezzo dalla fine. Al termine del quartola Tramec sembra poter riprendere in
mano la partita, ma ci pensa Ravenna, con un tiro da tre di Bocconcelli,a frenare l’inerzia centese. Finisce 17 a 11 per Ravenna.

Nel secondo quarto, Cento fatica a trovare la via del canestro nonostante riesca a costruire in attacco belle azioni guidate da Daniele Toscano. L’unico è Berti che si conquista, in più di un’occasione, la lunetta realizzando un tre su quattro ai liberi. Ravenna invece è più cinica sotto canestro, meno dalla lunga distanza. Una brutta palla persa per Ravenna, a un minuto e mezzo dalla fine, apre la strada per un attacco ben costruito dove arriva la seconda tripla della partita per Kuuba che porta a meno quattro Cento in quella che è un’ottima serata ai liberi ma davvero complicata dal campo con un 21% da due fino a qui. Si va alla pausa lunga con Ravenna al comando 35-31.

Dopo l’intervallo la Tramec Cento parte bene con Marks che fa una bella entrata, poco dopo arriva la tripla di Zampini e con essa il sorpasso firmato da una bellissima schiacciata di Berti. Un quarto dove la Tramec riesce a regolare la fase offensiva con un Berti fino qui al 100% da due e la fiducia che aumenta da tre con i canestri, sul finire del quarto, di Tomassini, Toscano e Moreno. Ravenna combattiva per tutto il match. Al trentesimo 47-55.

Nell’ultimo quarto partono meglio i padroni di casa ma a frenare l’entusiasmo è il capitano di Cento con la sua seconda tripla di giornata, a seguirlo poco dopo arriva anche Zampini che porta la Tramec Cento a più otto a meno di sei minuti dalla fine. Molto bene Berti e Zampini che realizza i canestri decisivi nel finale.

L’incontro termina 68-73 e vede la Tramec Cento chiudere imbattuta la fase a gironi. Avendo passato il turno, la Tramec Cento disputerà i quarti di finale martedì 20 contro la Vanoli Cremona alla Milwaukee Dinelli Arena.

OraSì Ravenna vs Tramec Cento: 68-73
(Q1 17-11; Q2 35-31; Q3 47-55; Q4 68-73).
OraSì Ravenna: Anthony 14, Giordano 13, Musso 9, Bartoli 2, Bocconcelli 6, Calvi 4, Onojaife 4, Giovannelli0, Petrovic 11, Bonacini 5, Galletti n.e
Coach: Alessandro Lotesoriere.
Tramec Cento: Marks 6, Tomassini 14, Kuuba 6, Ulaneo 0, Toscano 3, Zampini 12, Berti 19, Archie 11, Moreno 2, Baldinotti n.e, Zilli n.e Coach: Matteo Mecacci.
Arbitri: Mauro Moretti, Daniele Calella, Luca Bartolini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com