Argenta
17 Settembre 2022
La quinta edizione partirà oggi, sabato 17 settembre, tra le 13 e le 14, con start alla francese da piazza Marconi

Oltre 600 ciclisti al via della Far Gravel. Tra loro anche Marco Aurelio Fontana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Nella giornata di sabato 17 settembre, la quinta edizione della Far Gravel Argenta vedrà la partecipazione di oltre 600 appassionati, con partenza alla francese tra le 13 e le 14 da piazza Marconi.

A seguire, Domenica 18 settembre si svolgerà il primo campionato italiano Fci gravel, la Far Race Cannondale Alè – organizzazione tecnica curata da ExtraGiro – con circa 200 partecipanti tra Elite e Amatori, con partenza alle 11 da piazza Marconi.

Tra i nomi più attesi al via, sicuramente quelli di Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo nel cross-country alle Olimpiadi di Londra 2012, Eva Lechner, Chiara Teocchi, Barbara Guarischi, Letizia Borghesi, Giada Borghesi, tra le Master Ilenia Lazzaro, commentatrice di Eurosport, oltre a Davide Rebellin, Sacha Modolo, Filippo Fiorelli, Alex e Denny Lupato, Mattia Viel, Samuele Zoccarato, Luca Rastelli, Cristian Cominelli e Luca Cibrario.

Sarà inoltre possibile vedere le immagini del primo campionato italiano Fci gravel in differita su Rai Sport. Un traguardo importante e prestigioso che farà emergere ancora di più il territorio di Argenta nel panorama ciclistico. La due giorni di settembre sono quindi un’occasione per promuovere il territorio, con il patrocinio e il supporto del Comune di Argenta che continua a sostenere e diffondere azioni di promozione anche legate all’ambito ciclistico.

Sarà inoltre ad accesso libero al pubblico il Far Village in piazza Marconi, con stand di settore ed espositori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com