Lagosanto
15 Settembre 2022
Dopo il successo a Ferrara, la campagna per la prevenzione cardiovascolare fa tappa all'ospedale del Delta insieme alla ‘camminata della salute’

Anche a Lagosanto si tiene in forma il cuore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. La campagna per la prevenzione cardiovascolare “Tieni in forma il tuo cuore”, sulla scia del successo dell’appuntamento ferrarese, farà tappa anche in provincia per portare la prevenzione sempre più sul territorio.

L’appuntamento, promosso dall’Azienda Usl di Ferrara con il patrocinio del Comune di Lagosanto e il sostegno delle associazioni di volontariato Avast, Auser circolo culturale Lagosanto e Cuore di Donna, è in programma venerdì 16 settembre a Lagosanto e sarà suddiviso in due momenti.

Dalle ore 14.30 alle 17.30, l’equipe del professor Biagio Sassone, direttore delle Cardiologie Ausl, sarà presente all’ingresso dell’ospedale del Delta per elaborare la carta del rischio cardiovascolare dei partecipanti attraverso la misurazione della pressione arteriosa e del colesterolo.

L’iniziativa è abbinata alla “Camminata della salute”, con partenza alle ore 18 da piazza Vittorio Veneto a Lagosanto, cui potranno partecipare coloro che hanno effettuato il calcolo del rischio al Delta e tutti i cittadini interessati.

La passeggiata simbolica per la promozione di sani stili di vita, organizzata dall’equipe di Cardiologia Riabilitativa diretta dal dottor Giovanni Pasanisi, si concluderà dopo circa un chilometro presso la sede di Auser/Avast, dove verrà servito un rinfresco a base di frutta offerto gratuitamente da Salvi Vivai.

Una bella occasione per promuovere le attività di prevenzione e promozione della salute protagoniste del Piano Regionale della Prevenzione, che sotto la missione “Costruiamo Salute” intende diffondere buone pratiche legate ai sani stili di vita come corretta alimentazione, attività fisica, stop al fumo.

Gli eventi sono ad accesso libero e gratuito. È prevista la possibilità di trasporto per portatori di handicap. Per prenotare il mezzo contattare Avast al numero 338 982 8314.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com