Portomaggiore
13 Settembre 2022
Ora l'appuntamento è con la salama e i prodotti portuensi in programma per gli ultimi fine settimana di ottobre

Balli, musica e buon cibo conquistano tutti alla Sagra di Sandolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portomaggiore. La sagra di Sandolo edizione 2022 si è felicemente conclusa lunedì scorso. Come da tradizione i tre botti, a chiusura dello spettacolo pirotecnico, hanno decretato la fine dei festeggiamenti.

I quattro giorni della sagra, hanno avuto il meteo favorevole come prezioso alleato così tutto si è svolto al meglio. La serata inaugurale, ha visto esibirsi un ottimo gruppo che ha reso un tributo alle canzoni di Zucchero Fornaciari. Lo spettacolo è stato offerto dai gestori del bar di Sandolo. Finalmente, dopo due anni di stop, è tornato il ballo. Gli appassionati del liscio e balli di gruppo hanno dato sfoggio delle loro abilità accompagnati dalle orchestre che si sono esibite durante la sagra.

I numerosi avventori del ristorante, circa 800 nelle quattro serate, hanno potuto gustare le tante prelibatezze proposte dalla nostra cucina, apprezzando, in particolare il capriolo al sugo tanto da costringere gli organizzatori a raddoppiare le quantità preparate l’anno scorso.

Per coloro che hanno preferito godersi la coda estiva delle serate settembrine il gazebo esterno ha spadellato pinzini fritti farciti a piacere e, infine, non poteva mancare la pesca di beneficenza che dispensava fiori e piante ai più fortunati e prodotti in scatola, come premio di consolazione, agli abbonati del “tappo bianco”.

L’associazione Amici per la promozione di Sandolo, dopo una breve pausa, riprenderà le proprie attività organizzando la 14° edizione della “Sagra della salama e dei prodotti portuensi” che si terrà in due fine settimana e precisamente: 21 – 22 – 23 e 28 – 29 – 30 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com