Economia e Lavoro
13 Settembre 2022
Mercoledì 14 settembre la manifestazione annuale dell'associazione di categoria nella corte di Casa Romei

Donne protagoniste a Cna in festa. Morelli: “Puntiamo a un modo nuovo di fare impresa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Jessica Morelli

Un modo nuovo di fare impresa capace di coniugare sostenibilità ambientale, responsabilità sociale, parità di genere e capacità di guardare al futuro. Si chiama Progetto EccoCID, nasce dall’impegno delle donne imprenditrici ed è il cuore dell’edizione 2022 di Cna in Festa, la manifestazione annuale di Cna Ferrara che quest’anno si terrà mercoledì 14 settembre nella corte di Casa Romei a partire dalle 18.

“Dove c’è Donna c’è Impresa”, questo il titolo della serata-evento. Dopo il saluto di Davide Bellotti, presidente provinciale di Cna Ferrara, è prevista la presentazione del progetto EccoCID (Cid sta per Cna Impresa Donna), da parte della presidente del Cid Ferrara Jessica Morelli e delle donne imprenditrici del direttivo.

“EccoCID è un manifesto – spiega Jessica Morelli – per un modo diverso di fare impresa nella quotidianità. Un manifesto di valori ma soprattutto una concreta volontà di impegnarsi, crescere insieme, stringere relazioni, vivere l’azienda in modo più moderno e avanzato. Naturalmente è un manifesto lanciato dalle donne che riguarda tutti, donne e uomini. Mercoledì sera scenderemo nei particolari”.

Nella corte di Casa Romei saranno posizionati dei pannelli che illustreranno le parole chiave del progetto e collegheranno il progetto stesso al complesso delle attività svolte da Cna. Saranno inoltre allestiti degli stand che permetteranno agli intervenuti di approfondire i settori in cui opera l’associazione, i servizi che offre, le opportunità che mette in campo a beneficio degli imprenditori.

La serata prevede la possibilità alle ore 19 di effettuare una visita guidata gratuita al Museo di Casa Romei prenotando a questo link: https://bit.ly/CnaInFesta2022 . Al termine della serata, intorno alle 19.30, è prevista l’esibizione della Rock Cover Band “Pink Peppers” (Anna Maria Fedozzi voce, Bruno Faccini chitarra, Olimpio Forti basso, Stefano Sardo percussioni).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com