Spal
4 Settembre 2022
Tanta gioia anche per il primo gol di Rabbi in Serie B: "Contento di aver dato una mano. Nel secondo tempo abbiamo messo il cuore in campo"

Spal, Venturato dopo Bari: “Tecnica e costruzione migliorate. Peccato per le ingenuità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Andrea Mainardi

Cresce ancora la Spal e dopo la vittoria di Cagliari arriva il bel punto del ‘San Nicola’ ottenuto rimontando nel secondo tempo il doppio svantaggio su un campo tutt’altro che facile.

Ci sono ancora margini per migliorare soprattutto in difesa ma Venturato conferma le buone impressioni lasciate dai suoi: “Sinceramente credo che abbiamo fatto una buona prestazione complessiva. Nel primo tempo abbiamo costruito occasioni importanti e ci sono state parate di Caprile altrettanti importanti. È chiaro che abbiamo commesso due ingenuità, che sapevamo il Bari avrebbe sfruttato, e siamo stati penalizzati ad inizio e fine del primo tempo. Peccato non essere riusciti a pareggiare prima, poi nella ripresa siamo stati più incisivi mantenendo lo spirito giusto che è la base per costruire qualcosa di importante. Siamo migliorati dal punto di vista tecnico e della costruzione anche se dobbiamo stare più corti e leggere meglio le coperture preventive sulle ripartenze”.

Si è visto Tunjov sulla trequarti dal primo minuto: “È un giocatore con qualità straordinarie e di cui ho grande stima come ce l’ho di tutta la rosa. È stata una scelta legata alla sua settimana molto positiva e per quanto riguarda Varnier lo stiamo recuperando dal punto di vista fisico. Non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di farlo tornare indietro dal punto di vista degli infortuni e cerchiamo di metterlo in condizione per farlo arrivare al 100% volta per volta”.

Venturato giudica così poi il campionato di B: “Iniziamo ad esprimere qualcosa di importante a livello tecnico e tattico. Oggi non siamo riusciti a stare corti per prevenire le ripartenze ma tutte le squadre stanno cercando di entrare nella miglior condizione. Vedo un campionato particolarmente bello e avvincente, noi dobbiamo essere bravi a crescere volta per volta avendo la capacità di costruire il nostro campionato sapendo che non sarà facile”.

Parola poi a Simone Rabbi il cui gol è valso il pareggio oggi:  “L’emozione è tanta e sono felice per aver dato una mano ai miei compagni in una situazione difficile. Abbiamo creato tanto anche nel primo tempo e sapevamo che il Bari ci avrebbe messo in difficoltà nelle ripartenze. Nella ripresa poi abbiamo tirato fuori il cuore e se lo faremo con continuità avremo grandi risultati. Facciamo uno dei mestieri più belli al mondo e giocare in questi stadi ci deve spronare a dare il massimo. Dobbiamo anche avere la giusta rabbia perchè sappiamo che avremmo potuto vincere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com