Bondeno
4 Settembre 2022
Venerdì sera erano millecinquecento gli spettatori seduti ad assistere allo spettacolo del comico romagnolo

Giacobazzi fa il pieno al festival ‘Scorre’, oggi gran finale con Noemi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Bondeno. Giuseppe Giacobazzi ha riempito piazza Garibaldi: venerdì sera, erano millecinquecento gli spettatori seduti ad assistere allo spettacolo del comico romagnolo, e oltre trecento persone si erano assiepate al di là delle transenne per carpire qualche battuta dello showman.

L’affluenza è stata da record, su ammissione dello stesso gestore della biglietteria: il 97% dei prenotati si è infatti recato in piazza per lo spettacolo, un dato che quasi mai si registra anche agli eventi più blasonati. Insomma, Scorre – il Festival è partito con un autentico successo. Oggi, domenica 4 settembre, è quindi la volta di congedarsi dalla kermesse culturale e musicale, con gli ultimi appuntamenti fra Bondeno e Stellata e il grande concerto di chiusura di Noemi.

Si parte già dalle prime luci dell’alba, quando alle 6.45, presso la Rocca Possente, andrà in scena il concerto jazz del duo Two/Hundred, ovvero delle due giovani musiciste Rachele Amore ed Erica Ruggiero del Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara. A seguire, sulla terrazza del forte medioevale, si terrà una colazione offerta dall’Amministrazione comunale, e infine si svolgerà una visita guidata della struttura a cura del Museo Archeologico “Ferraresi”. Alle ore 9 ci si sposta a Bondeno, presso piazza Aldo Moro, dove partirà la camminata fra natura e salute da Bondeno a Santa Bianca e ritorno, con transito sul Ponte Bailey e visita all’impianto idrovoro Palata. La camminata è curata da Avis Bondeno, forte del patto di amicizia con Hockey Club, e la partecipazione è su offerta libera: il ricavato, sarà devoluto alla onlus “I frutti dell’albero”. Alle ore 16.00 si torna a Stellata, presso il Museo, all’interno del quale verrà inaugurata la mostra fotografica “Il filo e il fiume”, curata da Paolo Simonazzi e presentata assieme a Davide Bregola.

La chiusura della seconda edizione del festival spetterà dunque a Noemi, che alle ore 21 salirà sul grande palco di piazza Garibaldi a Bondeno per incantare un pubblico che, ancora una volta, si preannuncia elevatissimo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com