Riva del Po
30 Agosto 2022
Due weekend di musica e buon cibo il 2, 3, 4 e poi il 9, 10, 11 settembre

A Serravalle torna la Festa d’Estate

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sabato l’incontro con l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria

Berra. Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione. Sabato 23 marzo alle ore 16.30 al Centro Civico di Berra (Biblioteca) sarà presente l'endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria. Nata a...

Due giorni alla scoperta dell’Unione Terre e Fiumi

Una due giorni alla scoperta delle peculiarità dei tre Comuni dell’Unione Terre e Fiumi. Nelle giornate del 13 e 14 marzo si è svolto un press tour, organizzato dall’Unione stessa, che ha portato otto giornalisti dei media nazionali tra le bellezze del territorio provinciale

Serravalle. Grazie al forte spirito d’iniziativa della Pro Loco, a Serravalle si svolgerà la “Festa d’Estate” nelle giornate del 2, 3, 4 e poi 9, 10, 11 settembre.

Durante queste serate, presso l’area verde si potrà assistere a spettacoli adatti a tutte le età, accedere all’area bimbi con gonfiabili e zucchero filato, giocare alla pesca di beneficenza e mangiare ottimo cibo (anche da asporto) presso lo stand gastronomico gestito dall’associazione, che aprirà tutte le sere della festa a partire dalle ore 19:30 e servirà piadine, pinzini e salumi, arrosticini, patatine fritte, birra, vino e servizio bar.

La festa sarà inaugurata il venerdì 2 settembre con la seconda edizione della Corsa Cangiante, a partire dalle ore 19. Dalle ore 21:30 inizierà anche l’intrattenimento musicale con The Malf Band, canzoni cover anni ’70 – ’80 – ’90.

“Finalmente – afferma Carlo Gori, presidente della Pro Loco – stiamo ripartendo e cavalcando l’onda del successo dell’anno scorso, abbiamo cercato di rendere più interessante la nostra festa con diverse cover band note, per cercare di attirare un grande pubblico. Questa scelta ha sicuramente portato a un grande sforzo economico, soprattutto dovuto ai rincari conosciuti da tutti, purtroppo.
 Ci tengo a precisare che senza la forza dei volontari pro loco, tutto questo non si potrebbe fare. I volontari non sono molti, quindi siamo sempre aperti a chi desidera entrare a far parte del nostro gruppo.
 Un doveroso ringraziamento va fatto a tutte le attività commerciali del territorio, che ci sostengono sempre; all’amministrazione comunale e ai suoi lavoratori”.

Nella serata di sabato 3 settembre sul palco potrete trovare il gruppo Alinere, nota cover band dei Nomadi.

Domenica 4 settembre sarà una serata iconica del mondo della musica con i Queen Vision, conosciuta cover band dei Queen.

Nella serata di venerdì 9 settembre sul palco potrete trovare i TimeOut, nota tribute band di Max Pezzali. Qui i volontari della ProLoco vi aspettano per cantare a squarciagola le “hit” che hanno la capacità di unire persone di tutte le età.

Sabato 10 settembre serata dedicata alla buona cucina: sempre presso l’area verde si potrà partecipare alla “Cena sotto le stelle”. 
La cena è solo su prenotazione e ha il costo di 28 euro a persona: insalata di mare, cozze alla tarantina, gran fritto misto, patatine fritte, dessert (bevande escluse). 
È previsto anche un menù ad hoc per i bambini, al costo di 12 euro: cotoletta di pollo, patatine fritte, dolce (bevande escluse).

Per potersi sedere a tavola (dalle ore 19:45), bisogna prenotarsi entro giovedì 8 settembre; sarà possibile farlo presso alcune attività commerciali del paese, oppure contattando direttamente l’associazione.
 In questa serata lo stand gastronomico e il servizio d’asporto non saranno attivi.

Per allietare la serata dalle ore 21 sul palco salirà l’energia del ballo, con il Gruppo hip hop – baby dance La Colomba (del centro ricreativo culturale di Berra) e con il Gruppo Easy Dance Team di Codigoro.

All’insegna di “Birra & Tuning” sarà l’ultimo giorno della festa, domenica 11 settembre: dalle ore 10 fino a tarda serata presso l’area verde si farà “rumore” in collaborazione con l’associazione H.P. Tuning club. 
Durante questa giornata lo stand gastronomico sarà in funzione anche a pranzo.
Alle ore 21:30 sul palco salirà un gruppo cover spettacolare: SuperStar Show.

Nell’ultima serata di festa, si terrà anche l’estrazione della lotteria. I premi in palio sono: un pacchetto viaggio per un week-end di coppia (primo premio); buoni spesa da 50 euro, spendibili nelle attività di Berra e Serravalle che hanno aderito all’iniziativa (secondo, terzo e quarto estratto).

Durante le serate sarà obbligatorio il rispetto delle norme vigenti a tutela del Covid19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com