Lettere al Direttore
19 Agosto 2022

Altro cemento in Foro Boario

di Redazione | 1 min

Dopo l’annuncio LAVORI in Via Foro Boario per costruzione nuovo palasport e altro, mi chiedo:

considerando che il Comune dichiara di avere a disposizione 2,5 milioni di euro che si aggiungeranno ai 3,5 milioni disposti dallo stato per quest’opera;

visto che esiste già un Palasport con annessi Palaghiaccio e piscina in Via Beethoven;

perché fare l’ennesima colata di cemento nel sito ex Agea di Via Foro Boario, 55?

Non sarebbe più utile per i cittadini creare in quell’area un grande parco con alberi, giochi per bambini, una biblioteca, un centro sociale per anziani visto che in quel quartiere non esiste nulla di tutto questo?

Evidenziata la grande attitudine che Sindaco e Giunta hanno dimostrato nel loro progetto di cementificare la città, oltre che nel progettare nuovi e pletorici supermercati, si potrebbe consigliare Loro l’ascolto continuo della canzone “Cemento Armato” del gruppo “Le Orme”, in cambio della assicurazione di voto per le prossime elezioni comunali.

Ringrazio per l’attenzione.

Michele Ragazzi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com