Salute
18 Agosto 2022
E' in fase sperimentale dal 16 agosto. Il sistema AuslFe consentirà ai cittadini, in caso di mancata disponibilità in agenda, di evitare l'effettuazione di altri tentativi di prenotazione

Prenotazione di visite ed esami: nuovo servizio di ‘Presa in carico’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

E’ attivo dal 16 agosto un nuovo servizio di presa in carico di AuslFeper le prenotazioni di visite ed esami diagnostici. Attualmente in fase sperimentale, vuole essere un tentativo di andare incontro alle esigenze dei cittadini che devono prenotare prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Si tratta di un sistema che, a fronte della momentanea mancata disponibilità di posti in agenda per le prestazioni, consentirà a Call Center, Farmacie e punti di prenotazione interni alle Medicine di Gruppo, di prendere in carico la richiesta senza ulteriori adempimenti da parte del cittadino.

All’utente, al momento della presa in carico della prenotazione, verrà consegnato un promemoria o comunicato il codice di gestione appuntamento, a riprova dell’inserimento della richiesta a sistema. Sarà quindi un ufficio preposto, recentemente potenziato con nuovo personale, a impegnarsi nella ricerca dell’appuntamento e a fornire gli estremi dell’appuntamento stesso (sede, data e ora) al paziente, che dunque non dovrà più effettuare molteplici tentativi di prenotazione.

Il nuovo sistema consentirà all’Azienda di gestire in modo organizzato e trasparente le richieste non immediatamente evase e al contempo di orientare gli interventi di potenziamento dell’offerta.

Questo nuovo sistema si applica alle prestazioni i cui tempi sono “mappati” dalla Regione, e che rappresentano la maggior parte di quelle richieste. Per le altre resteranno le modalità di gestione precedenti.

Con la presa in carico la ricetta viene di fatto “congelata” e pertanto, nel caso in cui il cittadino scelga di rivolgersi ad altre strutture, dovrà chiedere l’annullamento della presa in carico contattando gli uffici preposti all’indirizzo annullapresaincarico@ausl.fe.it , indicando nella mail il codice di presa in carico ricevuto al momento della richiesta di prenotazione, nome e cognome e la prestazione richiesta con relativo codice impegnativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com